Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1 è il nuovo smartphone del produttore cinese. La presentazione è terminata da qualche minuto e, come per ogni prodotto del brand, l’attenzione è stata altissima. Xiaomi Mi A1 è un dispositivo dall’aspetto estremamente elegante, complice la scocca completamente in alluminio, che offre una scheda tecnica di alto livello ad un prezzo vantaggioso: appena 199 euro con il cambio attuale per un mix che comprende 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il cuore dello smartphone, il primo di Xiaomi ad avere Android One, è il processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 625. Un SoC in grado di ottime performance, chiamato a gestire in questo caso tre fotocamere: una anteriore da 5 MegaPixel ed una doppia posteriore che combina un sensore grandangolare ad uno teleobiettivo per uno zoom ottico 2X e zoom digitale 10x.

Uno smartphone completo sotto ogni punto di vista, compreso quelle della connettività grazie al modem LTE con supporto alla banda 20, WiFi Dual Band, Bluetooth, Infrarossi e GPS. Scontata la presenza del lettore di impronte digitali e di una buona batteria. Componenti gestite, lo abbiamo detto, da Android One in versione 7.1.2 Nougat con aggiornamento garantito ad Android 8.0 Oreo e anche ad Android P. L’interfaccia sarà completamente stock.

Xiaomi Mi A1

XIAOMI MI A1, LA SCHEDA TECNICA

  • Dimensioni 155.4 x 75.8 x 7.3 millimetri per 165 grammi
  • Display LCD 2.5D da 5.5 pollici di diagonale, 1920 x 1080 pixel di risoluzione e Gorilla Glass 4
  • Processore Octa Core Snapdragon 625 da 2.00 Ghz con GPU Adreno 506 da 650 MHz
  • 4 GB di RAM LPDDR3 abbinati a 64 GB di memoria interna eMMC 5.0 espandibile
  • Doppia fotocamera posteriore: 12 MegaPixel con teleobiettivo + 12 MegaPixel grandangolare con autofocus, zoom ottico e flash LED
  • Fotocamera anteriore da 5 MegaPixel
  • Speaker con amplificatore dedicato
  • Lettore di impronte digitali posizionato sul retro
  • Modem 4G, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS e Infrarossi
  • Batteria da 3080 mAh con plug MicroUSB Type-C
  • Sistema operativo Android 7.1.2 Nougat con aggiornamento garantito ad Android 8.0 Oreo

Xiaomi Mi A1

XIAOMI MI A1, PREZZI E DISPONIBILITÀ

Xiaomi Mi A1 sarà disponibile dal 12 settembre in tre colorazioni: nero, oro e rosa. Lo smartphone sarà commercializzato a livello mondiale ma arriverà solo nei Paesi selezionati da Google e Xiaomi; e tra questi non è presente l’Italia. Tuttavia, la vicinanza con Paesi come la Romania, Polonia e Grecia favorirà le importazioni. E non potrà essere diversamente visto che Xiaomi Mi A1 avrà un prezzo di 199 euro con il cambio attuale.

Xiaomi Mi A1, disponibilità

Articolo precedenteI falsi buoni sconto di Instagram arrivano su WhatsApp: ecco come difendersi dalla truffa
Articolo successivoFifa 18: come avere 150 mila crediti in modo totalmente sicuro e gratuito