Il più recente smartphone rilasciato da OnePlus, il OnePlus 5, non è più possibile acquistarlo (al momento solo nella versione 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione), dopo essere stato sul mercato per circa 4 mesi.

Potrebbe essere vicino il rilascio del nuovo device

OnePlus 5

Non abbiamo informazioni se tornerà più disponibile. Viste le recenti voci riguardanti un nuovo smartphone OnePlus che verrà rilasciato nei prossimi mesi, l’uscita dallo store del OnePlus 5 potrebbe essere un indicatore forte di un nuovo device, pronto ad essere rilasciato a breve. Il OnePlus 5 è stato presentato al pubblico nel giugno scorso, circa 6 mesi dopo la commercializzazione del OnePlus 3T. Anche se il OnePlus 5 ha alzato l’asticella del prezzo, la versione standard può essere acquistata a soli 499 euro. Dato le sue incredibili specifiche, tra cui l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 835, GPU Adreno 540, un sistema fotografico con doppi sensori da 20 e 12 megapixel e molto altro ancora, rendono il prezzo più che ragionevole.

Infatti, il OnePlus 5 è stato uno dei pochi smartphone Android a poter competere con l’iPhone parlando di velocità e prestazioni. Molti siti web e recensori hanno elogiato lo smartphone, definendolo come uno dei migliori smartphone, maggiormente riusciti nel 2017. Curiosamente, anche se il OnePlus 5 ha riscosso un grande successo, la società non ha provveduto a rendere nuovamente disponibile il device. Una spiegazione per l’assenza in stock dello smartphone potrebbe riferirsi ad una provvisoria mancanza di unità, magari dovute ad un rallentamento della produzione, ora che l’hype è scomparso. Secondo questa teoria, OnePlus riprenderà, dunque, la sua commercializzazione, anche se in una quantità minori o solo per le configurazioni più diffuse.

Tuttavia, la ragione più probabile di questa situazione è che OnePlus prevede di rilasciare presto il suo nuovo top di gamma o entro la fine di quest’anno o all’inizio del prossimo anno. Il OnePlus 3T è stato annunciato nel Novembre del 2016, circa un anno dopo l’annuncio del OnePlus 3. Tuttavia, la maggior parte delle segnalazioni riguardanti il ​​prossimo telefono di OnePlus hanno abbandonato la possibilità di vedere un OnePlus 5T e di puntare direttamente al rilascio del OnePlus 6 all’inizio del 2018. Sappiamo quasi tutto di quello che sarà, sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845, un display ad alta risoluzione con schermo privo di bordi, resistenza all’acqua migliorata e molto altro. Non conosciamo le strategie della casa cinese ma il fatto che lo smartphone sia esaurito da un po ‘di tempo suggerisce che l’azienda rilascerà, presto, il suo prossimo smartphone di punta.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteOnePlus 5, l’azienda corre ai ripari con l’update OxygenOS 4.5.12
Articolo successivoVodafone arriva Tobi: l’intelligenza artificiale che sostituisce l’operatore