Google terrà un evento il 4 Ottobre, nel quale il Colosso Americano svelerà i suoi nuovi smartphone Android, il Pixel 2 ed il Pixel 2 XL. Inoltre, sembra che nello stesso giorno, l’azienda svelerà altri prodotti hardware “Made by Google”, inclusi un nuovo Home speaker.

Google è pronta ad annunciare tantissime novità

 

Secondo le immagini che Droid Life ha rilasciato, questo sarà il nuovo Google Home Mini. Tre sono i colori, molto particolari, del nuovo Home speaker di Google, parliamo del color gesso, carboncino e corallo. Non si tratterà, comunque, di una versione portatile del Google Home, in quanto richiederà ancora di essere alimentato continuamente tramite corrente. Senza ombra di dubbio sarà caratterizzato dalla presenza di Google Assistant. Nella parte superiore troviamo la presenza di quattro luci LED, che verranno utilizzate in maniera similare al cerchio di LED, che caratterizza il Google Home classico di Google. Non abbiamo, ancora, indicazioni sul come potrà funzionare l’altoparlante implementato nel Google Home Mini, ma se si rivelerà un concorrente all’Echo Dot, probabilmente non sarà di grandissimo livello.

Il Google Home Mini dovrebbe arrivare ad un prezzo vicino ai 49 dollari, esattamente come il prezzo dell’Echo Dot. Non Sono disponibili informazioni sulla disponibilità effettiva del prodotto ma, probabilmente, arriverà prima che della stagione estiva. Non è sorprendente vedere come Google stia lavorando al lancio di un modello più piccolo del Google Home standard, visto che il suo principale concorrente, l’Alexa di Amazon, ha anch’essa, una versione più compatta, già, da diverso tempo. Al momento, l’unico modo per avere Google Assistant su uno smart speaker è stato quello di acquistare il Google Home, non disponibile in Italia, di certo non molto economico Visti i 129 dollari necessari. A breve, ci saranno molti altri altoparlanti che arriveranno con Google Assistant, come ad esempio HARMAN, Sony, Anker, ma sarebbe bello poter avere qualcosa direttamente da Google e ad un prezzo più adeguato. Questo potrebbe essere solo uno uno dei tanti prodotti che Google presenterà nel corso del suo evento del 4 Ottobre.

FONTEAndroidHeadlines
Articolo precedenteSony Xperia XZ Premium: la fotocamera totalizza 83 punti DxOMark
Articolo successivoHuawei Mate 10 Pro appare in nuovi render molto interessanti