Come non era difficile pensare, Samsung ha grandi progetti per Bixby, il suo assistente virtuale personale, ora all’interno della maggior parte degli smartphone lanciati dalla società sudcoreana. Ma Bixby non resterà limitato agli smartphone: sembra che Samsung voglia inserirlo in altri prodotti.

La scorsa settimana, il CEO del colosso sudcoreano ha confermato che la sua azienda lancerà un altoparlante intelligente basato sull’Intelligenza Artificiale di Bixby. Non ha rivelato quando il dispositivo farà il suo ingresso sul mercato, ma ha promesso di fornire maggiori dettagli al lancio.

Lo smart speaker di Samsung nato dalla collaborazione con Harman International

A quanto pare, Samsung ha collaborato con Harman International per questo progetto speciale, e proprio per questo l’amministratore delegato di Harman, Denish Paliwal, conosce un pò di più sul prossimo smart speaker supportato da Bixby. Secondo lui, il dispositivo è ancora in fase di sviluppo, ma quando verrà rilasciato, sarà superiore a Google Assistant e Amazon Alexa.

Ad IFA2017, infatti, Yoon Boo-keun, presidente e amministratore delegato del settore dell’elettronica di consumo presso Samsung Electronics, ha tenuto un incontro confidenziale con il CEO di Harman in un locale privato, creato da Harman esclusivamente per i distributori e partner commerciali. L’incontro a porte chiuse ha impiegato più di mezz’ora, al termine del quale Paliwal ha dichiarato:

“È in corso un livello significativo di ricerca e sviluppo in comune per il dispositivo. L’altoparlante intelligente di Samsung avrà una piattaforma ia migliore di Google Assistant e amazon alexa. Quello che intendiamo lanciare sarà un nuovo modo di intendere l’ecosistema dell’ia. Sarà una piattaforma che sarà in grado di collegare tutti i dispositivi e gli elettrodomestici.”

L’amministratore delegato di Harman ritiene che il primo prodotto sviluppato in comune tra Samsung e la sua azienda sarà un successo. Non appena verrà rilasciata la piattaforma IA di Samsung-Harman, questa dovrebbe portare quasi tutti i dispositivi ad un livello senza precedenti di connettività.

Siamo davvero curiosi di sapere se sarà veramente così. Una nuova competizione è all’orizzonte. L’Intelligenza Artificiale guiderà il mercato?

VIAphonearena
FONTEkoreaherald
Articolo precedenteWhatsApp: ecco il metodo consigliato per mantenere la nostra chat al sicuro
Articolo successivoiPhone 8, ecco il presunto video leaked che sta facendo discutere tutto il mondo