TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Tim, Vodafone, Wind, Tre contro l’Agcom: è guerra sulla fatturazione a 4 settimane

scritto da Raffaele Casola 18/09/2017 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
37

Il comunicato stampa dell’AGCOM, l’autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che riguardava la fatturazione ogni mese, ha scatenato parecchie reazioni. La risposta dell’ AssTel, una associazione fondata nel 2003 da Telecom Italia, Vodafone, Wind, H3G e Cos.Med, non si è fatta, di certo, attendere, pubblicando un comunicato stampa con il proprio commento riguardo questo tema.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Continua la battaglia tra operatori e consumatori

 

L’AssTel sosteneva che il provvedimento dell’AGCOM fosse privo di basi giuridiche, e ciò è stato, poi, confermato attraverso il ricorso al Tar, contro, appunto, la delibera, 121/17/CONS. Nel comunicato stampa è predominante la posizione negativa dell’AssTel nei confronti della delibera dell’AGCOM. L’AssoTelecomunicazioni ribatte così: “l’AGCOM non può disciplinare il contenuto dei rapporti contrattuali fra Operatori e Cliente. Il suo ruolo è solo di intervenire qualora non fosse tutelato il cliente nel territorio informativo.“ Con questa risposta, l’AssTel sostiene che la decisione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni sia una pratica illegittima e che invece non ci sia alcuna scelta che vada contro il consumatore, riguardo la decisione degli operatori di fatturare i servizi telefonici ogni 28 giorni.

Secondo l’AssTel, gli operatori si sono già attivati per una proficua collaborazione con l’AGCOM adottando diverse misure, fra le quali il cosiddetto “motore di calcolo”, uno strumento finalizzato al confronto tariffario che tra poco sarà disponibile ai clienti. Tornando alla fatturazione ed ai prezzi, come sottolineato nel comunicato stampa, l’AssTel ha ricordato che negli ultimi periodi si è registrata una discesa importante dei prezzi finali, definendola, addirittura, come la più ingente degli ultimi anni, con picchi verso il basso mai avuti prima. La delibera, in questo contesto negativo, secondo l’AssTel porterebbe ulteriori squilibri e potrebbe portare solamente a risultati negativi. Il provvedimento, almeno, secondo l’Associazione, condurrebbe ad un condizionamento volto ad opprimere la libertà d’impresa nel settore delle telecomunicazioni che, in Italia, è tra i più competitivi e fruttuosi dell’intera Europa.

agcomasstelfatturazione
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Raffaele Casola

Articolo precedenti
Google Play Protect già fa flop: l’antivirus Android non riesce a bloccare questa minaccia
prossimo articolo
Netflix: trovato morto un assistente di produzione di Narcos, i particolari sono agghiaccianti

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Batterie quantistiche: ricarica in un quadrilionesimo di secondo col laser

    17/05/2026
  • CoopVoce Digital Evo 100: primo mese gratis e 100 giga a 5,90€

    17/05/2026
  • Giappone: fotocamere vecchie battono i nuovi modelli nelle vendite

    17/05/2026
  • Terra come un’astronave: il paragone che cambia tutto sulla crisi

    17/05/2026
  • Unitree GD01: il robot mecha cavalcabile esiste davvero, il prezzo è folle

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home