Nokia 8

Ancora prima dell’uscita degli smartphone Nokia con Android a bordo, HMD Global aveva confermato che i dispositivi avrebbero ricevuto due anni di supporto per quanto riguarda gli aggiornamenti del robottino verde. E così è stato, i vari Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 riceveranno Android Oreo per il 2017 e l’aggiornamento ad Android P per il 2018.

Nokia mantiene la parola ed aggiornerà tutti i device Android ad Oreo

Man mano che sono stati svelati i nuovi smartphone di Nokia, HMD Global ha tenuto a precisare che i dispositivi potranno contare, sempre, su aggiornamenti software tempestivi oltre agli aggiornamenti delle nuove realese di Android. Come confermato, il Nokia 3 ha ricevuto Android 7.1.1 Nougat e su Nokia 6 è possibile scaricare un aggiornamento software che va a correggere diversi bug, introducendo tanti miglioramenti e le nuove patch di sicurezza di Agosto.

E’ stato, già, annunciato da Google che i dispositivi Nokia con a bordo Android, riceveranno l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 entro la fine del 2017. Come riportato in un recente tweet da Juho Sarvikas, responsabile dei prodotti di HMD Global, i vari Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8 riceveranno l’update all’ultima versione di Android, presentato lo scorso 21 Agosto. Tuttavia, non si è espresso su quando, effettivamente, l’aggiornamento sarà rilasciato per questi smartphone.

Queste indiscrezioni, sono trapelate leggendo i tweet di risposta che il responsabile di HMD ha rilasciato agli utenti che chiedevano maggiori informazioni a riguardo. Si tratta della stessa persona che ha confermato il roll-out di Android 7.1.1 Nougat per il Nokia 3. Ad IFA 2017 è stato possibile vedere da vicino, anche l’ultimo top di gamma dell’ azienda, il Nokia 8. Riguardo il rilascio di un major update per questo device non ci sono ancora informazioni in merito, anche se qualche informazione in più potrebbe essere rivelata a breve. Prima di tutto sarà necessario sapere prezzi e modalità di vendita nel nostro paese.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNetflix aggiunge ufficialmente il supporto HDR per Sony Xperia XZ1
Articolo successivoWhatsapp, arriva la possibilità di inviare i messaggi a chi non abbiamo in rubrica