Nokia-9-concept
Nokia 9 potrebbe essere l’antagonista di iPhone 8

Nokia 9 continua a far parlare di se. Quello che dovrebbe essere il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda finlandese si mostra oggi in un nuovo concept. Il dispositivo viene immaginato con un design futuristico, attraverso l’adozione di cornici ridotte. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Lo zampino di Concept Creator

Il video in questione è stato realizzato dai ragazzi di Concept Creator, un istituzione nel settore smartphone, che ha spesso fornito anticipazioni rivelatesi veritiere. Il design di Nokia 9 è stato ripreso dalle linee già viste nei dispositivi dell’azienda finlandese, almeno da quando è stato inaugurato il nuovo corso targato HMD Global.

Come potete vedere voi stessi, non manca la doppia fotocamera posteriore con ottiche ZEISS, per una partnership già annunciata da Nokia in via ufficiale. Interessante la presenza del jack audio da 3.5 mm, così come le cinque varianti cromatiche ipotizzate: Red, Black, Ciano, Grey, Blue. Insomma, tutto assolutamente probabile, viste anche le scelte operate dall’azienda finlandese con gli attuali smartphone.

Nessun accenno circa le specifiche tecniche di Nokia 9. Da tempo si vocifera circa la presenza di uno schermo da 6,4 pollici borderless, mosso da un SoC Snapdragon 835 e 6 GB di RAM. Si tratta comunque di componenti hardware tutti da confermare, ovviamente in sede di presentazione. Staremo a vedere se HMD Global svelerà o meno questo dispositivo, attorno al quale si è già scatenato un importante hype.

VIAConcept Creator
Articolo precedenteLG V30: la casa coreana è stata davvero molto astuta nel nascondere le specifiche fino alla fine
Articolo successivoWhatsapp, arriva il trucco per scoprire se un contatto ci ha bloccato