Nokia 8
Nokia 8

Una delle grandi novità che quest’estate hi-tech ci lascia in eredità è il nuovo Nokia 8, dispositivo top di gamma targato Android dell’azienda finlandese. Il device presentato nelle scorse settimane ha attirato la curiosità di molti addetti ai lavori ed anche di tanti futuri clienti. Da poche ore lo smartphone è disponibile al preordine nel nostro paese.

Dove e come acquistare il Nokia 8

Per acquistare il flagship di HMD (società che ha rilevato il marchio Nokia) gli utenti dovranno mettere una buona mano nel proprio portafogli. Il prezzo attuale di listino per il cellulare è di 599 euro, in linea con la media dei costi in vigore per gli altri top di gamma sul mercato.

E’ possibile ordinare il dispositivo esclusivamente sul sito ufficiale della compagnia (link qui in basso vicino il tasto Source) e la colorazione attualmente disponibile è quella Acciaio/Silver.

Ricordiamo brevemente alcune caratteristiche del Nokia 8: il device è caratterizzato dalla presenza di Android 7.1.1 (ben presto l’aggiornamento ad 8.0 Oreo). Il display ha dimensioni pari a 5,3 pollici con tecnologia QHD, mentre il processore interno è un SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU octa core da 2,45 GHz. La memoria RAM è caratterizzata dalla presenza di 4 GB, quella rigida invece ha uno spazio pari a 64 GB nella sua versione standard.

FONTEnokia
Articolo precedenteVivo X20 Plus potrebbe chiamarsi Vivo X20A secondo TENAA
Articolo successivoTim estende la Tim Ten Go 15GB ai clienti Wind e Tre