Amazon Prime Video app
Finalmente, dopo mesi dal suo debutto, Amazon Prime Video sbarca con una comodissima app sia su Android e iOS che su PS3 e PS4, godiamoci il servizio di Amazon direttamente sulla nostra TV!

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Amazon Prime Video. Beh, se non ne avete mai sentito parlare non è un danno troppo grave, tuttavia vi siete persi una piattaforma video molto simile a Netflix che però se ne differenzia in primis per i contenuti e in seconda battuta per il prezzo.

Amazon Prime Video, alla stessa stregua di Neflix, Now TV, Infinity e Sky Online, è una piattaforma video streaming che vi consente di guardare serie TV, film, anime e cartoni animati direttamente dal vostro PC tramite la sottoscrizione di un abbonamento. La prima sostanziale differenza dalle altre piattaforme sta proprio qui, nell’abbonamento. Amazon Prime Video è un servizio integrato in Amazon Prime, per cui se avete già sottoscritto Prime, che ricordiamo costa 19,90€ all’anno, avete anche la possibilità di usare il servizio Prime Video. Molti utenti Prime non sanno nemmeno di questa possibilità, soprattutto perché da noi in Italia, essendo i contenuti ancora tutto sommato pochi rispetti a Netflix, non se ne fa un gran parlare. Fino a ieri però, il servizio era, ahinoi, un po’ scomodo in quanto la piattaforma era fruibile solamente da browser web e quindi poteva essere fruito su una TV solo tramite Chromecast o servizi simili. Finalmente però, Amazon, resasi conto della scomodità della cosa, ha reso disponibili in un colpo solo le app di Amazon Prime Video sia per mobile, quindi per Android e iOS, che per PlayStation 3 e PlayStation 4 rendendo felici davvero moltissimi utenti.

Finalmente potremo guardare Mr. Robot, The Man in the High Castle, Preacher e Seinfeld direttamente sulla nostra TV! Come detto, il catalogo di Prime Video non è ancora troppo imponente come quello dei servizi concorrenti ma, possedendo molte serie TV esclusive ed essendo in costante aggiornamento, dato il prezzo e l’integrazione con Amazon Prime, è sicuramente un servizio davvero conveniente che consigliamo davvero a chiunque sia cliente Amazon e ami guardare film e serie TV.

Amazon Prime Video
Amazon Prime Video
Developer: Amazon Mobile LLC
Price: Free
Articolo precedenteGoogle Drive nel mirino degli hacker, la pirateria è sotto il naso di Big G
Articolo successivoSamsung Galaxy S8, ecco come ottenere i Live Message di Galaxy Note 8