Mr Robot
Mr Robot, ecco come comunicare con l’hacker più famoso al mondo

Mr Robot è probabilmente una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi anni. Per sponsorizzare l’inizio della seconda stagione italiana, l’emittente televisiva a pagamento “Mediaset Premium” ha deciso di aprire un’apposita pagina Facebook denominata Fs0c13ty (dal nome dell’omonimo gruppo hacker della serie), con lo scopo di far “chattare” virtualmente gli utenti con i protagonisti della serie.

Prodotta dall’emittente via cavo “Usa Network” e trasmessa sul canale pay della piattaforma Mediaset Premium Stories e online su Infinity, a partire dal 3 marzo 2016 (trasmissioni in chiaro della prima stagione iniziate lo scorso 15 novembre in seconda serata su Italia 1) Mr. Robot si appresta a stupire tutti con la sua nuovissima ed entusiasmante stagione.

Mr Robot ci parla attraverso un bot su Messenger

Come anticipato in precedenza, per pubblicizzare l’arrivo della nuova stagione sui suoi canali, Mediaset ha lanciato un nuovo simpatico servizio che ci permetterà di messaggiare in tempo reale con il famosissimo gruppo di hacker della “Fs0c13ty”. Per avviare la conversazione (chat) sarà sufficiente recarsi sulla pagina ufficiale Facebook ed inviare un messaggio tradizionale, come si è soliti fare con le pagine del noto social network. Immediatamente, un bot appositamente sviluppato ci risponderà e ci donerà informazioni utili sulle nuove puntate trasmesse.

Per far funzionare alla perfezione l’algoritmo, infine, sarà necessario donare il consenso al trattamento dei dati personali per finalità promozionali meramente relative alla serie in questione. Una volta inviato il primo messaggio, inoltre, il bot ci risponderà autonomamente nella conversazione, grazie alla sua intelligenza artificiale. Il suo funzionamento è per molti versi simile a quello del bot ufficiale della nostra testata giornalistica (provare per credere!).

bot

Non ci resta che divertirci parlando con l’hacker più famoso ed amato al mondo. Per ulteriori informazioni e novità in merito al mondo Android ed a quello tecnologico in generale, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

Articolo precedenteGoogle fa sul serio: Gboard v6.2 aggiunge tantissime feature alla miglior tastiera Android
Articolo successivoDiablo III: presto la beta per il nuovo Necromancer