Amazon Prime Video
Amazon Prime Video debutta in Italia e in altri 200 paesi, sarà compreso nel prezzo di Amazon Prime!

 

Attendevamo da tempo l’annuncio, finalmente oggi Amazon Prime Video fa il suo debutto in Italia e in altri 200 Paesi, il servizio sarà gratuito per gli utenti di Amazon Prime, il principale concorrente di Netflix è arrivato anche da noi!

 

Finalmente, dopo mesi di attesa, fa il suo debutto anche nel Bel Paese, Amazon Prime Video. Da oggi il servizio di video on demand del colosso dell’e-shopping è disponibile in oltre 200 Paesi nel mondo compreso il nostro. Il servizio streaming dell’azienda di Jeff Bezos, che negli Stati Uniti ha già alle spalle una lunga storia di successi che dura da già dieci anni, è pronto a sfidare Netflix sul suo terreno tramite il suo ricco catalogo e una marea di contenuti originali.

Dopo essere arrivato in Usa, UK, Germania, Austria e Giappone, ora è praticamente disponibile in tutto il mondo, Amazon Prime Video porterà nelle nostre case delle serie di successo come The Grand Tour di Jeremy Clarkson, The Man in the High Castle, tratto dal romanzo di Philip K. Dick “Una svastica sul Sole”, Transaparent, Mozart in the Jungle e Tumble Leaf.

I clienti iscritti ad Amazon Prime in Italia, Belgio, Francia, Canada e India possono già iniziare a guardare le nuove serie TV da oggi senza costi aggiuntivi mentre, chi non dovesse aver sottoscritto l’abbonamento annuale a Prime, potrà, per i primi sei mesi, usufruire di Prime Video al prezzo di lancio di 2,99€ al mese su tre dispositivi contemporaneamente.

«Siamo lieti di annunciare che, a partire da oggi, i fan di tutto il mondo hanno accesso a Prime Video” ha dichiarato Tim Leslie, Vice Presidente di Amazon Prime Video.The Grand Tour e altre serie Amazon Original acclamate dalla critica come Transparent, Mozart in the Jungle e The Man in the High Castle, insieme a centinaia di famosi film di Hollywood e serie televisive, sono ora disponibili al prezzo di lancio di soli $2,99 (o €2,99) al mese». 

Il catalogo di Prime Video, come quello di Netflix, è in costante aggiornamento e, dal prossimo anno, farà il suo debutto anche la prima serie TV firmata da Woody Allen, Crisis in Six Scenes. Oltre ad Allen, su Prime Video è già presente Ridley Scott, produttore esecutivo di The Man in the High Castle, serie tratta dal romanzo che ha ispirato anche Blade Runner, e, oltre a questi due mostri sacri del cinema, gli Amazon Studios hanno già investito in altre serie TV tra cui Alpha House con il mitico John Goodman.

Come per Netflix, anche su Prime Video sono disponibili molte serie per bambini, documentari e film che potranno soddisfare ogni palato.
Tutti i contenuti sono disponibili in lingua inglese, mentre doppiaggio e sottotitoli in italiano sono presenti per una buona parte del catalogo ma verranno presto estesi a tutti i contenuti.

Per accedere a Prime Video basterà l’app scaricabile dal Play Store o App Store da smartphone tablet, oppure si potrà accedere via browser dal PC o da alcuni modelli di Smart TV e PlayStation 4. Rispetto a Netflix, Amazon Prime Video dà la disponibilità fin da subito a poter scaricare i contenuti per la fruizione offline senza costi aggiuntivi.

Darete una chance a Prime Video o rimarrete fedeli a Netflix?

VIALa stampa
Articolo precedenteAirPods ufficialmente disponibili, che la ‘rivoluzione’ Apple abbia inizio!
Articolo successivoWhatsApp: in test la funzione di revoca messaggi inviati