Bixby Voice

La lotta tra i vari vocal assistant presenti sul mercato dei dispositivi mobili è ormai diventata serrata; non c’è ormai smartphone che non abbia in dotazione un assistente vocale con i fiocchi, in grado di esaudire quasi ogni richiesta.

Uno degli ultimi arrivati su piazza, e non per questo il meno importante, è di sicuro Bixby Voice, new entry che ha fatto capolino grazie al lancio dei nuovi Galaxy S8 ed S8+, smartphone di casa Samsung che hanno quasi monopolizzato il mercato.

Bixby Voice arriva per tutti oggi 22 Agosto

Secondo alcune indiscrezioni che avrebbero preso piede nelle ultime ore, Bixby Voice arriverebbe ufficialmente a partire proprio da oggi 22 Agosto. 

Samsung ha infatti pubblicato un breve video teaser che va proprio a confermare che il lancio globale del suo nuovo assistente vocale arriverà a partire dalla giornata di oggi.

Da dire che, secondo alcuni report precedenti, l’aggiornamento necessario a far funzionare il servizio, sarebbe già stato avviato qualche giorno fa; l’update avrebbe riguardato proprio Bixby, Bixby Global, Bixby Action, Bixby Dictation, Bixby Wakeup e BixbyPLM.

Tuttavia, queste funzionalità relative alla nuova creazione di Samsung, non sono state abilitate, per cui non funzionano ancora. Proprio per questo, mediante il video che potete osservare in alto, ora è sicuro che da oggi queste potrebbero diventare funzionanti al 100%.

Ricordiamo che non tutti gli smartphone e tablet marchiati Samsung saranno compatibili con queste nuove feature, per cui evitate di restare delusi nel caso in cui non dovesse cambiare nulla rispetto a quanto visto sino ad ora.

 

 

VIAPHONEARENA
Articolo precedenteEssential Phone senza sosta: annunciati due nuovi accessori magnetici
Articolo successivoSamsung: un nuovo device con 6 GB di RAM appare su Geekbench