Abbiamo potuto provare da vicino il tanto atteso flagship di HMD, un dispositivo che fin da subito si è rivelato molto interessante.

Davvero niente male il nuovo flagship di Nokia

 

Il nuovo Nokia 8 non teme la concorrenza e grazie alle sue specifiche tecniche può assolutamente essere annoverato tra i principali top di gamma del 2017. E’ dotato di un display IPS da 5,3 pollici protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5 e presenta una risoluzione particolarmente elevata di 1440 x 2560 pixel. A far girare lo smartphone troviamo l’ultimo SoC di Qualcomm, l’ottimo Snapdragon 835, un Octa-core da 2,4 GHz e GPU Adreno 540. A supporto troviamo 4GB di RAM LPDDR4 ed una memoria interna da 64 GB, UFS 2.1.

Il nuovo device di Nokia presenta un reparto fotografico particolarmente rinomato: sulla parte posteriore trovano spazio due sensori Sony IMX258 con lenti da 13 MP, uno a colori e l’altro in bianco e nero, realizzati con eccellenti ottiche Carl Zeiss ad apertura focale 2.0. Non manca il doppio flash led a due tonalità, messa a fuoco laser e lo stabilizzatore ottico. Ottima anche la camera anteriore che monta un sensore da 13 MP.

Lo smartphone presenta una caratteristica particolare, è infatti possibile scattare contemporaneamente con entrambi i sensori, sia camera frontale che posteriore, creando una foto divisa, praticamente, in due. Nokia 8, pur presentando uno spessore veramente ridotto, è dotato di una batteria da 3090 mAh. Nella parte frontale troviamo, anche, il lettore di impronte digitali e lo slot per il jack audio da 3,5 millimetri. Il nuovo top di gamma sarà disponibile in quattro diverse colorazioni: rame lucido, blu lucido, blu temperato ed argento ad un prezzo non troppo elevato, 599 euro.

Qui sotto, trovate la nostra anteprima direttamente dall’IFA 2017 di Berlino.

Articolo precedenteEcco le prime foto dello Steve Jobs Theatre, il luogo dove sarà presentato il nuovo iPhone
Articolo successivoWind sfida TIM con Smart 7 Star con 1000 minuti e 15GB al costo di 7 euro