WhatsApp beta
WhatsApp si aggiorna nel canale beta introducendo una nuova galleria per gli album fotografici che rende l’invio di foto più pulito e funzionale.

Lo sapevamo, era ormai qualche giorno che si parlava di questo aggiornamento di WhatsApp e della nuova funzionalità riguardante gli album fotografici. Ecco dunque che il client di messaggistica istantanea più famoso del mondo si aggiorna tramite il proprio canale di beta testing introducendo la nuova funzionalità.

Di cosa si tratta dunque? La nuova versione di WhatsApp beta, la 2.17.234, in roll-out in queste ore per tutti i beta tester Android, oltre ai soliti bugfix di varia natura, ha introdotto una nuova galleria in grado di raggruppare le foto inviate ai propri contatti nel momento in cui si cerca di fare un invio multiplo di file di immagine evitando così la fastidiosa lunga fila di messaggi in sequenza. I nuovi album fotografici consentono pertanto una visualizzazione più comoda e soprattutto più pulita delle immagini nella chat di WhatsApp con un risultato estetico molto migliorato.

Le foto inviate, se più di quattro, come potete vedere dall’immagine, vengono raggruppate in una comoda galleria che ne permette la visualizzazione senza dover scorrere verso il basso occupando gran parte della conversazione e magari rendendo difficile la lettura dei messaggi inviati dal nostro interlocutore durante l’invio delle immagini. La galleria sarà visibile da entrambi i partecipanti alla conversazione e, nel caso di invio di nuove immagini in un breve periodo di tempo, queste ultime saranno inglobate nella galleria precedente.

Il client di messaggistica di proprietà di Facebook sta facendo grandi sforzi nel miglioramento dell’interfaccia anche a causa del noto dualismo con Telegram il cui supporto è, per certi aspetti, avanti anni luce rispetto a WhatsApp stesso. In ogni caso, ogni nuovo aggiornamento, specie se molto funzionale come questo, è cosa gradita, speriamo però che venga presto introdotta per tutti la famosa revoca dei messaggi inviati.

Ricordiamo a tutti che, nel caso vogliate provare in anteprima tutte le nuove funzionalità di WhatsApp, vi basterà iscrivervi come tester dell’app a questo indirizzo.

 

VIASmartdroid
Articolo precedenteApple contro i leaker: seminario interno contro la fuga di notizie
Articolo successivoWhatsapp, date e smartphone graziati dalla disattivazione del 30 Giugno 2017