Far Cry 5
Logo provvisorio di Far Cry 5

Ubisoft ha rivelato che Far Cry 5 sarà ambientato nella contea di Hope, Montana. La location è stata rivelata tramite una serie di teaser trailer pubblicati su YouTube, intitolati Welcome to Hope Country.

Si tratta di quattro brevi video, che si concentrano su quello che dovrebbe essere l’ambiente di gioco stesso: ognuno di essi si concentra però su differenti elementi del territorio di riferimento.

Un primo video mostra un fiume che scorre calmo, ma sulla cui superficie si scorge per pochi secondi un corpo morto che vi galleggia. Nel secondo, un verde campo scosso dal vento viene ad un tratto rapidamente attraversato da un uomo, che dopo pochi secondi viene sparato alle spalle da qualcuno fuori campo. Nel terzo video, viene mostrata una isolata chiesetta, sorvolata dall’inquadratura che lascia intravedere qualcuno intento a suonarne la campana. L’ultimo video mostra un ambiente decisamente montano, la cui quiete viene interrotta da uno stormo di uccelli improvvisamente spaventati da strazianti urla umane.

I pochi elementi artificiali nei video, per altro inquadrati molto velocemente e da lunghe distanze, farebbero pensare a un periodo di svolgimento degli eventi piuttosto recente. Il che dovrebbe contribuire a spegnere definitivamente, salvo clamorosi colpi di scena, le voci secondo cui il nuovo Far Cry avrebbe dovuto vedere come ambientazione il Far West.

Ubisoft ha confermato in precedenza che Far Cry 5 vedrà la luce durante l’anno fiscale corrente, che terminerà il 31 Marzo 2018. Non ci sono ulteriori dettagli ancora, ma Ubisoft ha promesso di mostrare qualcosa di può sostanzioso al più presto. È probabile che finalmente vediamo il gameplay il 26 Maggio, come appunto suggerito dagli stessi quattro teaser trailer.  Previsti entro il 31 marzo 2018 sono anche il nuovo gioco Assassin’s Creed e The Crew 2. Questi giochi sono stati tutti menzionati, molto brevemente, durante la recente ricompensa di Ubisoft.

Ecco un video che incorpora i quattro brevi teaser trailer in uno unico.

FONTEGamespot
Articolo precedenteCarl Pei afferma che OnePlus 5 sarà dotato di jack audio
Articolo successivoVodafone lancia Giga Illimitati con ben 5GB in 4G al giorno ogni 4 settimane. Vodafone: “l’offerta non esiste e non e’ a piano”