OnePlus 5 render
Un render che mostra il presunto design del dispositivo

OnePlus 5 è sempre più vicino ed è sempre più reale. Il produttore di Shenzhen, nonostante sia nato meno di quattro anni fa, è sempre più apprezzato vista la buona qualità costruttiva dei suoi prodotti e i prezzi non esageratamente alti (anche se in lieve crescita rispetto ai primi anni di attività). Pertanto, come potrete ben immaginare, il prossimo flagship di OnePlus è uno dei dispositivi più attesi di questa prima metà del 2017. Nuove indiscrezioni confermano i rumors che sono circolati fino ad ora sul nome del top di gamma cinese e sulla sua data d’uscita. Un nuovo teaser apparso per pochi istanti sul microblogging cinese Weibo ha infatti confermato quanto sapevamo già.

Partiamo dal nome. È ormai praticamente assodato che OnePlus abbia deciso di saltare un numero, anziché seguire la numerazione progressiva. Ed è per tale ragione che il prossimo OnePlus non verrà commercializzato come OnePlus 4, bensì come OnePlus 5. Per quale ragione? In Cina il numero 4 non viene visto di buon occhio. In altre parole OnePlus si è fatta condizionare dalle superstizioni locali nella scelta del nome commerciale da conferire al suo nuovo dispositivo di punta, ma non ci sorprendiamo più di tanto visto che in passato altre aziende hanno fatto qualcosa di simile.

OnePlus 5
Nuovo teaser trapelato in rete su OnePlus 5

Per quanto riguarda il periodo di commercializzazione, il teaser ha confermato che OnePlus 5 verrà introdotto sul mercato in estate. Visto che manca poco più di un mese all’inizio della stagione estiva, possiamo affermare correttamente che ormai il nuovo OnePlus è dietro l’angolo.

Nel frattempo possiamo “ripassare” i dettagli della scheda tecnica ufficiosa che abbiamo ricostruito andando a scovare alcune fonti internazionali. Ecco di seguito l’elenco completo delle caratteristiche tecniche che con molta probabilità verranno confermate dalla stessa azienda fra alcune settimane:
• Display AMOLED 5.5” FHD (forse QHD);
• SoC Qualcomm Snapdragon 835 realizzato con il processo produttivo FinFET a 10nm;
• 6 GB di RAM;
• 64 GB / 128 GB di storage interno;
• Dual-Cam posteriore;
• Batteria da 3.600 mAh.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteXiaomi Mi 6, in arrivo una versione Lite con SoC Snapdragon 660
Articolo successivoLenovo presenta la smartband HW01, tutto quello che c’è da sapere