oneplus 5
OnePlus 5 sarà ufficializzato in Estate

Negli ultimi giorni si sono accesi i rumors su OnePlus 5, intensificati poi da specifiche trapelate online. Successivamente la comparsa dello stesso smartphone su uno store online e adesso arriva la conferma. Lo smartphone si chiamerà proprio come previsto, saltando dunque la nomenclatura 4 poco apprezzata in Cina. Il dispositivo sarà infine pronto al pubblico durante l’estate.

Le certezze sono arrivate a The Verge, che ha ricevuto la parola direttamente dal brand OnePlus. La compagnia da anni impegnata nel creare smartphone flagship killers altamente competitivi sul mercato e ricercati da gran parte degli utenti. Come accennato, le caratteristiche tecniche al momento rimangono in fase di rumors che con grande probabilità saranno confermate. Il display AMOLED misurerà 5.5″ ed avrà una risoluzione QHD. Al suo interno troveremo la classica CPU Snapdragon 835 affiancata da 6 gb di RAM, secondo alcune fonti questi potrebbero addirittura aumentare.

Curiosa è la scelta del numero 5 per il nuovo modello di OnePlus. Non solo il 4 è stato scartato perché non di buon auspicio secondo la cultura Cinese. Secondo alcuni, gran parte dei dipendenti della firm sono seguito ed appassionati dell’NBA, la famosa lega americana di basket. Ed il giocatore più apprezzato da questi sarebbe Robert Horry, che sulla maglia porta appunto il numero 5.

L’appuntamento dunque è fissato alla prossima estate, ancora non sappiamo se sarà annunciato all’inizio della stagione o se ci sarà da attendere. Ciò che sappiamo è che come sempre in molti lo vorranno, e non ci sarà da stupirsi se l’azienda deciderà di adottare la consueta formula di quantità limitate.

 

VIAGizChina
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: la versione Exynos più potente e veloce di quella Snapdragon
Articolo successivoXiaomi Mi6 a 410€ su Lightinthebox, solo con il nostro codice sconto