ViewRanger
ViewRanger è un applicazione essenziale per gli amanti della vita all’aria aperta

ViewRanger ha presentato ufficialmente la nuova applicazione pensata per gli smartwatch dotati di sistema operativo Android Wear 2.0. Grazie a questo nuovo update l’esplorazione outodoor verrà resa molto più semplice grazie alle presenza di mappe escursionistiche dettagliate di oltre 23 Paesi.

L’applicazione è stata sviluppata per garantire la massima sicurezza dell’escursionista. Infatti le mani saranno sempre libere e l’esatta posizione sarà indicata sullo schermo dello smartwatch grazie al GPS. Verrà inoltre indicato il percorso effettuato per non perdersi mai e le mappe saranno scaricabili e utilizzabili offline.

L’offerta cartografica è di prima scelta grazie alle partnership con 4LAND e Monti Editore. Non mancheranno anche le collaborazioni con il Club Alpino Italiano, Traccia Italia project, Pro-M Store di Milano, Rocca dei Folli – Alta Valle del Nure, stsbike in Piemonte.

Grazie alla nuova applicazione, sarà possibile anche rendere lo smartwatch un dispositivo stand alone. Infatti lo smartphone potrà essere lasciato direttamente in tasca, evitando così di consumarne la batteria. Sarà inoltre possibile visualizzare una bussola a schermo e ricevere indicazioni in tempo reale per pianificare al meglio i propri spostamenti.

Considerando che si tratta di un app pensata per gli sportivi, si terrà traccia di tutti gli sport effettuati e i dati fitness verranno registrati e integrati direttamente su Google Fit.

La nuova applicazione è compatibile con tutti i dispositivi Android Wear 2.0 ed è soprattutto ottimizzata per il nuovo CASIO PRO TREK Smart watch. L’app è disponibile come aggiornamento gratuito di ViewRanger sul Google Play Store seguendo il nostro link:

ViewRanger
ViewRanger
Developer: Augmentra
Price: Free

 

 

FONTEviewranger
Articolo precedenteTouch ID sul retro, fotocamera verticale: iPhone guarda sempre più in casa Samsung [foto]
Articolo successivoCliff Bleszinski: I team devono cambiare approccio per lo sviluppo dei propri titoli console