NewBalance RunIQ
RunIQ: il nuovo smartwatch firmato New Balance

New Balance ha le idea abbastanza chiare per la roadmap di aggiornamento per il proprio smartwatch RunIQ. Infatti l’update all’ultima versione del sistema del robottino rilasciata da Google, Android Wear 2.0, arriverà molto presto.

L’azienda nel proprio blog dedicato allo smartwatch pensato per i corridori, ha dichiarato che il major update arriverà non oltre il 14 aprile 2017.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti i possessori dell’activity tracker in quanto con l’arrivo di Android Wear arriveranno anche tantissime nuove funzioni. New Balance infatti ha dichiarato che tra le novità che saranno implementate, sarà possibile trovare:

  • Miglioramenti per l’acquisizione GPS quando accoppiato ad un dispositivo iOS
  • Miglioramenti per la durata della vita della batteria
  • Google Play Store arriva su RunIQ – non necessita dello smartphone quando connesso al WiFi
  • Google Play Music disponibile per gli utenti iOS
  • Watch faces personalizzabili
  • Migliorata la connettività Bluetooth quando accoppiato ad un dispositivo iOS
  • Possibilità di visualizzare a schermo miglia, chilometri e tempo sul giro in maniera più grande e con riferimenti allo split time

Si tratta di migliorie molto importanti che incidono in positivo sull’usabilità dello smartwatch. Resterà da testa sul campo la bontà di questo aggiornamento, ricordando che la prima ondata dell’update è stata bloccata direttamente da Google a causa di un bug. Vedremo se New Balance riuscirà a rispettare le proprie scadenze e non deludere i fan in trepidante attesa.

FONTEnewbalance
Articolo precedenteThe Last Of Us II: un membro del cast di Westworld si aggiunge al progetto
Articolo successivoApple sperimenta una rivoluzionaria custodia per AirPods in grado di ricaricare iPhone