Il MWC, edizione 2017, è alle porte ormai. È bene quindi riassumere quali saranno le principali novità che, con tutta probabilità, saranno introdotte alla prossima edizione del celeberrimo congresso dedicato al mondo mobile.

Tutti, o quasi, i principali produttori di smartphone e device tecnologici hanno in serbo per gli utenti diverse sorprese. Ovviamente, a ridurre l’alone di mistero ci sono come sempre i diversi leaker, pronti a dare informazioni più o meno attendibili sui prossimi dispositivi. Andando in ordine di date, in riferimento alle conferenze stampa, ecco cosa ci aspetta a partire dal 26 febbraio.

LG – 26/02 a partire dalle ore 12

LG presenterà, molto probabilmente, LG G6. Mentre avremo sicuramente modo di toccare con mano LG Watch Sport e Style, i nuovi smartwatch dell’azienda, che al momento non sono ancora disponibili in Italia.

Huawei – 26/02 a partire dalle ore 14

Subito dopo LG, sarà il turno del colosso cinese. Sicuramente, Huawei P10 farà il suo glorioso esordio. Anzi, non ci sono grandi dubbi visto che l’azienda ha diffuso un video più che chiaro in merito all’oggetto della conferenza stampa. Inoltre, con tutta probabilità, arriverà anche la seconda edizione dello smartwatch prodotto dall’azienda.

Samsung – 26/02 a partire dalle ore 19

Il tanto atteso Samsung Galaxy S8 sarà solo sfiorato. Non è ancora pronto il nuovo top di gamma dell’azienda coreana. Ad attenderci alla conferenza, come l’invito lascia presagire, ci sarà Galaxy Tab S3.

Lenovo – 26/02 a partire dalle 16.30 e dalle 21

Sebbene la conferenza principale di Lenovo inizierà a partire dalle 16.30, noi raggiungeremo l’evento alle 21. L’azienda svelerà tutte le novità relative al mobile (si vociferano 5 tablet addirittura), con particolare attenzione ai nuovi device della linea Moto. Che stia effettivamente arrivando Moto G5? O dobbiamo aspettarci altro?

Alcatel – open day il 26/02 e conferenza stampa il 27/02 a partire dalle ore 9.30

Alcatel quest’anno ha deciso di fare le cose in grande. Ben due gli appuntamenti con la stampa. Il primo sarà il 26/02 a partire dalle ore 9 del mattino, fino alle 18. Durante l’open day sarà possibile visionare tutti i nuovi terminali dell’azienda. Si vocifera che siano 5 in totale, con un top di gamma modulare. Che voglia riprendere il percorso intrapreso ed abbandonato da LG? Il 27/02, gli stessi temi saranno ripresi nell’ambito di una conferenza stampa.

Sony – 27/02 a partire dalle ore 8.15

Anche Sony ha in serbo diverse sorprese per il prossimo MWC. Sicuramente, un nuovo top di gamma ottimizzato per la realtà virtuale. Pare però che in totale i nuovi dispositivi saranno addirittura 5!

Vernee – 27/02 a partire dalle ore 9

Vernee non ha per niente fatto mistero sui protagonisti della conferenza stampa prevista per il prossimo MWC. Anzi! Con un comunicato ufficiale i portavoce hanno confermato che presenteranno anche loro ben 5 smartphone, di diversa fascia.

Wiko – 27/02 a partire dalle ore 16

Nemmeno l’azienda francese mancherà al prossimo MWC. Attualmente però, non ci sono grosse informazioni sui prodotti che è intenzionata a presentare. Non resta quindi che attendere il giorno e l’orario prestabilito per scoprire tutte le novità.

Nokia – 26/02 

Abbiamo lasciato Nokia per ultimo, sebbene sia il 26, perché non conosciamo l’orario preciso della conferenza. Ad ogni modo, l’azienda punta a tornare sul mercato alla grande. Fra le varie indiscrezioni, il quadro più plausibile sembra essere questo: Nokia 3 (entry level), Nokia 5 (medio di gamma) e Nokia 3310 in versione feature phone solo per i nostalgici! Inoltre, si vocifera anche della possibilità che anche un tablet (da circa 17″, ndr) sarà presentato ufficialmente.

Come ogni anno, noi seguiremo tutti gli eventi e vi informeremo in tempo reale sulle novità presentate! Potete seguirci sul sito Web, tramite canale YouTube ed anche su Facebook. Sulla nostra pagina trasmetteremo tutti gli eventi in diretta, avrete la possibilità di seguirli insieme a noi e commentarli in tempo reale! Per trovarci facilmente, basta utilizzare l’hashtag #TecnoMWC2017 a partire dal 26 febbraio!

Articolo precedenteAndroid, ecco spiegato a cosa serve il kernel e perché modificarlo
Articolo successivoFacebook, come caricare foto e video in HD dall’app per Android