Il Huawei P10 Plus sarà uno dei grandi protagonisti del Mobile World Congress di Barcellona. L’evento di presentazione è previsto per il 26 febbraio, ed in queste settimane si stanno ricorrendo rumors ed indiscrezioni a riguardo. Oggi possiamo dare un’occhiata a quello che sarà il design di questo attesissimo smartphone.

Come potete vedere voi stessi, sono state diffuse online queste immagini che ritraggono il P10 Plus. Viene dunque confermato in design curvo della scocca, che ricorda inevitabilmente quello di Honor Magic, presentato a fine 2016. Per cui grande attenzione alla qualità costruttiva, in classico stile Huawei.

Da sottolineare come la curvatura riguarderà anche il display da entrambi i lati, con un effetto “Dual Edge” che abbiamo già avuto modo di vedere, ad esempio, sui modelli Edge della gamma Galaxy S di Samsung. Ma non è tutto.

Le immagini infatti confermano la doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica, così come sulla parte posteriore è possibile scorgere il sensore di impronte digitali. Dunque, nessun tasto Home fisico frontale come era stato ipotizzato nelle precedenti indiscrezioni.

Da un punto di vista prettamente tecnico, si parla di una CPU Kirin 960 accoppiata a ben 8GB di RAM, display da 5,5 pollici QHD, doppia cam posteriore da 12MP, fotocamera anteriore da 8MP, 256GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD, batteria da 3.100 mAh con ricarica rapida, il tutto mosso da Android 7.0 Nougat.

Insomma un top gamma di primissimo livello, con il quale l’azienda cinese mira a conquistare la fascia premium dei phablet. Staremo a vedere, appuntamento al 26 febbraio con l’evento di presentazione.

VIAPhandroid
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 ed S8 Plus: si supereranno i 1.000 euro
Articolo successivoAsus si prepara a lanciare un visore per la realtà virtuale nel 2017