Samsung Galaxy Tab S3
Specifiche che si preannunciano davvero competitive

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul Galaxy Tab S3, prossimo tablet top gamma targato Samsung. L’azienda coreana ha già diramato gli inviti per la presentazione del dispositivo, che sarà svelato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Oggi abbiamo a disposizione nuovi dettagli su questo attesissimo prodotto.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, è apparsa online la prima fotografia di questo Galaxy Tab S3. Al di là del design che, inevitabilmente, richiama quello della generazione precedente di tablet dell’azienda coreana, a colpire è senza dubbio la presenza di un particolare elemento, ovvero la S-Pen.

Dunque, con la serie Note ormai accantonata nel settore tablet (l’ultimo Galaxy Note 10.1 risale a fine 2013), Samsung sceglie di continuare a supportare lo sviluppo della
S-Pen attraverso i Tab S. Questo fornirà a questa gamma di dispositivi un’accezione anche sul lato business, che potrebbe inevitabilmente aprire nuove fette di mercato.

Per quanto riguarda invece le restati specifiche tecniche di questo Tab S3, si parla di una CPU Snapdragon 820 coadiuvata da 4GB di RAM, display da 9.7 pollici con risoluzione QHD (ma dovrebbe esserci anche una versione da 8 pollici), 32GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD, fotocamera posteriore da 12MP, fotocamera anteriore da 5MP, modulo LTE, il tutto mosso ovviamente da Android Nougat.

Insomma, un tablet top gamma senza compromessi, con il quale Samsung cercherà di dominare le vendite del settore specifico. Staremo a vedere, nel frattempo non ci resta che attendere la presentazione ufficiale fissata, come detto in apertura, per il Mobile World Congress di Barcellona.

VIAWinfuture
Articolo precedenteAmazon: nuova sede a Milano con oltre 1.100 dipendenti
Articolo successivoAndroid e Google finiscono sotto la lente dell’Antitrust sudcoreano