Qualche giorno fa, è stato alzato ufficialmente il sipario su Watch Sport e Watch Style, nuovi smartwatch targati LG. Di fatto, si tratta dei primissimi wereable equipaggiati nativamente con Android Wear 2.0. Nella giornata di oggi, sono stati aggiunti al catalogo prodotti del Google Store. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come spesso accade in questi casi, la disponibilità è limitata al Google Store statunitense, dove è già possibile acquistare i due smartwatch a 349 dollari (il Watch Sport) e 249 dollari (il Watch Style), esattamente i prezzi che erano stati comunicati in fase di presentazione. La spedizione è garantita tra lunedì e martedì, dunque eseguendo oggi l’acquisto si potranno mettere le mani sui dispositivi già nella prossima settimana.

Da sottolineare come negli USA  LG Watch Sport sia disponibile sia nella colorazione titanium sia in quella dark blue, mentre il fratello LG Watch Style è acquistabile nelle colorazioni silver e titanium, arrivando al prezzo di 279 dollari per la colorazione rose gold.

Insomma, un’offerta davvero completa questa dell’azienda coreana, che mira a risollevare la propria divisione mobile dopo i risultati altalenanti registrati nel 2016. Essere stata la prima azienda a commercializzare smartwatch con a bordo l’attesissimo Android Wear 2.0, rappresenta un’importante vantaggio strategico che non deve essere sprecato.

A questo punto non ci resta che attendere che LG Watch Sport e Style arrivino ufficialmente anche sul Google Store italiano. Molto probabile che il loro arrivo in Europa avvenga in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona, dove sicuramente saranno esposti al pubblico. Come sempre, non ci resta che attendere.

VIADroidLife
Articolo precedenteAsus presenta Zenfone 3 Max Plus: tutto quello che c’è da sapere
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: addio alla nomenclatura “Edge”