primo smartphone con Snapdragon 835
Asus dopo il successo della linea Zenfone 3 si prepara a lanciare 3 nuovi smartphone per il CES di Las Vegas

Con un annuncio pubblicato su Twitter l’azienda ASUS annuncia al mondo intero che presto presenterà il primo smartphone con Snapdragon 835: l’annuncio è previsto per il 4 Gennaio, un giorno prima dell’inizio ufficiale del CES di Las Vegas.

Nel tweet effettuato con l’account ufficiale dell’azienda Taiwanese è possibile osservare un processore con il logo di Qualcomm, con la scritta “Il miglior processore al mondo ora pronto a mostrare tutto il suo potenziale!”.

Al momento il miglior processore Qualcomm al mondo è lo Snapdragon 835, un mostro di potenza pura. Al suo interno troviamo 8 core Kryo, divisi due cluster: uno da quattro core con frequenza fino a 1.9GHz, l’altro con quattro core che si spingono fino a 2.45GHz.

Il processore ha iniziato la produzione in massa lo scorso Ottobre presso le fonderie di proprietà Samsung, che sfruttano il nuovo processo di lavorazione FinFet a 10nm. La potenza c’è, ed i consumi, grazie al nuovo processo costruttivo, sarebbero ancora più contenuti della passata generazione top di gamma di Qualcomm, gli Snapdragon 820/821.

Il processore che verrà utilizzato per tutti i prossimi top di gamma presentati nella prima metà dell’anno verrà affiancato dalla GPU Adreno 540, con il supporto alle memorie RAM LPDDR4X con una larghezza di banda fino a 29.98GB/s.

ASUS non sarà l’unica azienda a presentare un top di gamma con questo mostro di potenza all’imminente CES di Las Vegas. Giocando d’anticipo però essa sarà l’azienda a presentare il primo smartphone con Snapdragon 835 al mondo.

Il prossimo 4 Gennaio potremo vedere in azione un nuovo rappresentate della serie Zenfone, il quale monterà lo Snapdragon 835. Alcuni rumours danno per certo anche un setup a doppia fotocamera e un accento marcato sull’utilizzo della realtà virtuale per i prossimi flagship di casa ASUS.

L’azienda Taiwanese ha saputo stupirci, in positivo, con la serie Zenfone 3 dello scorso anno. Con il 4 Gennaio pronta a presentare il primo smartphone con Snapdragon 835 al mondo, ASUS da l’impressione di un’azienda sempre più solida e che darà del filo da torcere agli altri big del settore, come Samsung e Huawei.

VIAAndroid Headlines
FONTEAsus
Articolo precedenteMeizu M5s: trapelano online le specifiche tecniche
Articolo successivoUMi Z, il phablet con 4GB di RAM è in prevendita su TomTop a circa 200€