CES 2017
Cosa vedremo al CES 2017

Il CES (acronimo per Consumer Electronic Show) è la manifestazione che si tiene ogni anno a Las Vegas e che ha come topic principale qualsiasi ritrovato e innovazione tecnologica disponibile. Quest’anno si svolgerà dal 5 all’8 gennaio e si tratta della migliore vetrina grazie alla quale gli sviluppatori, le aziende, imprenditori e giornalisti hanno la possibilità di interagire e condividere i loro progetti.

Sono in molti ad accorrere alla manifestazione alla ricerca di una opportunità per mostrare i propri progetti; mentre sono diverse le società che vi giungono in in prima persona per render noti gli sviluppi dei prossimi lavori e che, probabilmente, verranno presentati nel corso dell’anno.

 

In questa occasione, il CES 2017 è particolarmente vivace perché, proprio quest’anno, la fiera della tecnologia celebrerà i 50 anni di esistenza, ovvero dalla sua prima edizione nel 1967 tenutasi a New York, i quali parteciparono 250 espositori e 17.500 partecipanti. All’epoca si segnò l’inizio di quello che potrebbe essere considerato come una tradizione consolidatasi attraverso gli anni e che, in seguito, si è affermato come l’evento tecnologico più atteso in materi di tecnologia a 360 gradi.

Su quale obiettivo si concentrerà l’attenzione quest’anno è chiaro a molti: gadget, smartphone, dispositivi indossabili e per la smarthome, accessori nonché nuove proposte e progetti tecnologici. Ma, la cosa importante, è sapere che la tendenza che dominerà l’evento sarà sicuramente molto presente in tutto l’arco dell’anno.

Il momento dello “Start” è quasi giunto, dunque. Non resta che attendere, giorno per giorno, che siano rese note le tecnologie che faranno del 2017 un anno da ricordare.

Articolo precedenteGalaxy Note 7: Samsung svelerà il perché delle esplosioni a metà gennaio
Articolo successivoGoogle: nel 2016 sono stati rimossi oltre 1 miliardo di link pirata