Asus Zenfone 3 Deluxe
Asus quest’anno ha presentato la sua lineup 2016 al Computex di Taipei: il modello Deluxe è il modello top di gamma con le migliori specifiche

Facendo una gradita sorpresa, ASUS annuncia che il suo modello di punta della sua lineup 2016, Zenfone 3 Deluxe, sarà equipaggiato con il potentissimo Snapdragon 821, di fatto rendendolo il primo smartphone al mondo ad essere lanciato con l’ultimo processore di casa Qualcomm.

Presentato al Computex di Taipei, Zenfone 3 Deluxe sarà lanciato in tre varianti: una equipaggiata con lo Snapdragon 821, 6GB d RAM e fino a 256 GB di storage interno; le altre due varianti invece avranno lo Snapdragon 820 e saranno munite rispettivamente di 6GB di Ram e 64GB di storage per la versione intermedia e di 4GB di RAM e 32GB di storage per la versione base.

Asus Zenfone 3 Deluxe

Idea gradita da parte di ASUS quella di equipaggiare il suo top di gamma con lo Snapdragon 821, un processore che promette prestazioni 10% superiori allo Snapdragon 820 che è utilizzato nei top di gamma presentati fin’ora come il Samsung Galaxy S7 o l’HTC 10, con un clock che può arrivare fino a 2,4Ghz.

Il resto delle specifiche tecniche dell’Asus Zenfone 3 Deluxe comprende la GPU Adreno 530, uno schermo da 5,7″ con risoluzione Full HD e protetto dal Corning Gorilla Glass 4; una fotocamera da 23 Megapixel con un sistema di autofocus con tre tecnologie che assicura la stabilizzazione dell’immagine in 0,03 secondi. Per concludere la batteria è da soli 3000 mAh, ma è presente la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 che promette di ricaricare il 60% della batteria in circa 39minuti.

Asus Zenfone 3 Deluxe sarà lanciato ad Agosto, ed inizialmente sarà disponibile solo a Taiwan e Hong Kong: la versione base verrà proposta al prezzo di circa 500$, mentre la variante top con Snapdragon 821 avrà un prezzo di circa 780$.

Considerando le specifiche tecniche Asus potrebbe aver messo insieme il telefono più performante del 2016 (almeno fin’ora, N.d.R.), ma aspettiamo sempre i benchmark ma soprattutto una prova pratica per avere una idea più precisa del potenziale di questo dispositivo. Voi cosa ne pensate di questo piccolo mostro fabbricato in casa Asus?

VIAThe Next Web
FONTEASUS
Articolo precedenteGoogle Calendar: in arrivo alcune novità interessanti
Articolo successivoThe Z, il mouse da gioco più avanzato al mondo