Nokia D1C
Nokia D1C, caratteristiche tecniche e data di presentazione

Ritorniamo a parlare del Nokia D1C, uno dei primi smartphone Android dell’azienda finlandese. Nokia, dopo aver ufficializzato il suo ritorno nel settore degli smartphone, si appresta a ultimare il suo primo smartphone Android (la cui esistenza era già nota da diverso tempo), conosciuto fino ad ora con il nome in codice “D1C”. In base agli ultimi rumors provenienti da alcune fonti piuttosto attendibili, questo smartphone di fascia medio-bassa sarà commercializzato in due varianti: design uguale ma dotazione hardware leggermente diversa.

Nokia D1C: la scheda tecnica ufficiosa dei due smartphone entry-level

In base alle ultime indiscrezioni il primo mid-range Android di Nokia verrà presentato in una versione un po’ più economica e una versione un po’ più costosa. La versione “economica” del Nokia D1C avrà a disposizione una display da 5 pollici con risoluzione Full HD, il processore octa core Snapdragon 430 di Qualcomm e soltanto 2 GB di RAM. La fotocamera posteriore di questo smartphone avrà un sensore da 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale sarà da 8 megapixel. Su questa variante, inoltre, sarà presente lo slot per inserire la microSD ed espandere lo storage interno (da 32 GB) fino ad un massimo di 128 GB.

La seconda variante del D1C avrà un display da 5,5 pollici, il processore Qualcomm Snapdragon 830, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera anteriore da 13 megapixel, 32 GB di storage interno (espandibile fino ad un massimo di 128 GB tramite la scheda microSD). Entrambi i dispositivi avranno Android 7.0 Nougat come OS.

Questi due smartphone low cost di Nokia verranno molto probabilmente presentati nel corso del Mobile World Congress di Barcellona insieme ad un potente smartphone di fascia alta, Nokia P1, che sarà caratterizzato da un display con risoluzione 2K e il chip Snapdragon 820/821.

VIAFoneArena
Articolo precedenteAirDroid sotto attacco: a rischio tutti i suoi utenti
Articolo successivoRicerca Google si aggiorna nella versione beta con nuove feature