cyanogen
Cyanogen Inc. è un’azienda nota ai più per la distribuzione di CyanogenMod, una ROM molto diffusa su dispositivi Android.

Cyanogen Inc., la ditta che ha prodotto la ROM CyanogenMod, sta sperimentando un netto calo della manodopera disponibile per le sua attività. I licenziamenti, stimati al 20% del totale degli impiegati, hanno spinto la compagnia a prendere in considerazione un drastico cambio di strategia di mercato, che potrebbe spostarla nel settore di sviluppo delle applicazioni.

La crisi di Cyanogen ed il futuro dell’azienda

CyanogenMod è una ROM installata su circa 5 milioni di dispositivi Android, che integra nel firmware ufficiale una vasta gamma di funzionalità aggiuntive. CyanogenMod 13, la versione basata su Android 6.0 Marshmallow, è attualmente in fase di sviluppo. La sua produzione potrebbe però risultare complicata dal momento che l’azienda è nel pieno di una forte crisi delle attività.

Numerose voci infatti testimoniano che la compagnia stia licenziando in massa i suoi impiegati, che attualmente sarebbero calati di circa il 20%. Questa incombenza sta facendo ragionare gli amministratori sulla possibilità di eseguire un radicale cambiamento delle loro strategie operative.

cyanogen
Prototipo di CyanogenMod 13, versione della ROM basata su Android 6.0 Marshmallow. In seguito ai recenti avvenimenti potrebbe non vedere mai la luce.

I tempi funesti che l’azienda sta vivendo potrebbero infatti condurre i loro sviluppatori a non occuparsi più di ROM per il sistema operativo Android e a spostarsi su un settore più richiesto, ovvero quello delle applicazioni. In ogni caso le versioni attualmente disponibili di CyanogenMOD continueranno ad essere scaricabili.

Nei prossimi giorni riceveremo maggiori notizie su quello che sarà il destino dell’azienda.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteIl mantello dell’invisibilità è in arrivo grazie ad un italiano
Articolo successivoApple conquista il primo posto nella classifica di FutureBrand