gopro

Tantissime persone oggi sono interessate a condividere la loro vita e le loro passioni tramite social network, sotto forma di foto e video. È altrettanto chiaro come per le classiche videocamere sia abbastanza difficile doversi adattare a molteplici condizioni, anche estreme. Questo ha permesso a GoPro di ritagliarsi una fetta di mercato in costante aumento.

GoPro è una azienda di proprietà della californiana Woodman Labs e produce, dal 2004 (anno di commercializzazione della loro prima fotocamera), sia videocamere che fotocamere indossabili grazie ad alcuni accessori dedicati. Le loro peculiarità più rilevanti sono: dimensioni e peso abbastanza ridotti; resistenza all’acqua e agli urti.

Vediamo cinque ottime caratteristiche che fanno delle videocamere GoPro un’ottima scelta per gli amanti degli sports e dell’avventura

Con queste premesse, va da se come GoPro sia un marchio di riferimento per tutti gli sportivi. Andiamo allora a vedere cinque motivi che fanno delle videocamere GoPro un’ottima scelta.

MONTAGGIO E ACCESSORI
Le videocamere GoPro sono ultra portatili e facilissime da montare su supporti e arti diversi. È possibile posizionare il device sul petto, sul braccio oppure sul casco. Non c’è limite alle condizioni e alle modalità d’utilizzo. Registrano immagini live action difficilmente ottenibili con smartphones o con una qualsiasi fotocamera digitale. Questa configurazione e questi accessori mettono al primo posto l’importanza per lo sport e l’azione.

FRAME RATE
Solitamente le fotocamere digitali compatte o gli attuali smartphones sono in grado di catturare video a poco più di 60 frames al secondo (il valore massimo ovviamente è registrato solo dagli ultimissimi top di gamma, gli altri sono tutti sotto, spesso anche di molto). Telecamere destinate all’azione come quelle GoPro permetto di raggiungere i 100 frames al secondo, conferendo maggiore fluidità alle registrazioni.

ELEVATA RISOLUZIONE
La risoluzione delle GoPro coprono fino al 4K della HERO4 Black. Ciò consente di ottenere dei video ad una definizione molto elevata; oggi è facile trovare display che supportano questa risoluzione ma è molto difficile trovare contenuti registrati in alta qualità. Con una GoPro siete a posto.

FACILE DA USARE
Nessun pulsante o anello per controllare lo zoom o la messa a fuoco e si può fare a meno di settare la telecamera dal display. È tutto connesso via wireless con uno smartphone e la relativa app; da qui impostare i parametri di una videocamera GoPro è un attimo. Grazie al WiFi ed alla connessione con un terminale, condividere i nostri scatti e le nostre riprese è un gioco da ragazzi.

AUTONOMIA
Registrare un lungo video con uno smartphone abbassa drasticamente la durata della batteria e, se non è stato impostato a dovere, con i vari risparmi energetici e disabilitando funzioni inutili, si scarica ancora più in fretta. GoPro garantisce una ripresa in Full HD a 30fps che supera abbondantemente le due ore. Anche le altre videocamere non riescono a garantire la stessa autonomia.

Ecco a voi alcuni motivi che fanno di una telecamera GoPro un ottimo acquisto; se ne conoscete altri oppure volete segnalarci particolari difetti, non esitate ad interagire con noi.

VIANotizia
Articolo precedenteBuzz Aldrin sulla Luna: solo 33 dollari il rimborso spese
Articolo successivoCheek Check: come scoprire se uno smartphone “d’occasione” è un dispositivo rubato