Google android auto
Android Auto sta continuando a migliorarsi

In queste ore, Google ha rilasciato alcune informazioni in merito ad una novità per Android Auto. Il servizio per la gestione facilitata dello smartphone durante la guida, si arricchisce con una migliore gestione dei contatti. Questa modifica ha ovvi benefici anche per le chiamate effettuate utilizzando l’app Android Auto.

Fino ad ora era possibile effettuare una chiamata solo in tre modi. Il primo era utilizzare il comando vocale “Ok Google” per richiamare l’assistente e fornire i comandi vocali. Il secondo era scorrere la liste delle chiamate effettuate, ricevute o perse e richiamare il contatto oppure il terzo e ultimo modo era digitare manualmente il numero.

Grazie al nuovo aggiornamento invece, sarà possibile accedere all’elenco completo dei contatti presenti sullo smartphone direttamente dal touchscreen della macchina. Basterà cliccare nel menù dedicato ai contatti presente all’interno dell’app telefono di Android Auto.  Ovviamente saranno presenti delle limitazioni nella navigazione del menù quando l’auto sarà in movimento, per eliminare le possibilità di distrazioni e mantenere la concentrazione sulla guida.

Ricordiamo che Android Auto è stato pensato e progettato per cercare di diminuire le interazione con lo smartphone durante la guida e quindi garantire la massima sicurezza. Lo smartphone si collegherà al sistema di infotainment dell’autovettura e mostrerà un’interfaccia semplificata con i collegamenti rapidi in bella vista. Con un click si attiverà Maps mentre con un’altra si effettuerà una chiama sempre con la completa integrazione di Google Assistant.

FONTEGoogle
Articolo precedenteOnePlus 6: in rete appare un nuovo video concept svelandoci il design prima delle presentazione ufficiale
Articolo successivoApple, arrivate le prime informazioni sulla potenza del nuovo processore A12