Android P google
Ecco come potrebbe chiamarsi ufficialmente Android P

Android, sin dalle prime versioni, ha sempre affiancato al numero di versione anche una lettera dell’alfabeto in ordine crescente partendo dalla A. Questa lettera diventata, in fase di sviluppo del sistema operativo, l’iniziale di un dolce tipico della tradizione culinaria americana.

Questa usanza è rimasta ancora oggi e ne è la prova Android Oreo 8.0. Ma grazie alla recenti Developer Preview rilasciate, eccoci a parlare di Android P. La nuova release del sistema del robottino verde è ancora priva sia di una numerazione ufficiale sia del dolce che la rappresenta, l’unica certezza è che inizierà con la lettera P.

Si potrebbe pensare che la prossima versione adotti il nome Pancake, ma sarebbe troppo semplice e Google ci ha abituato a diverse sorprese. Per alimentare la curiosità. l’azienda di Mountain View ha deciso di rilasciare a poco a poco alcune informazioni a riguardo. Non conosciamo le intenzioni degli sviluppatori, quindi potrebbero essere seriamente degli indizi ma potrebbero anche essere informazioni volte a sviare l’attenzione dal vero nome.

Infatti recentemente è stato pubblicato uno sfondo dedicato alla primavera che mostra alcuni gelati. Tra questi spicca un particolare prodotto chiamato Popsicle, una sorta di ghiacciolo dalla forma affusolata che indica anche il produttore più famoso e antico.

Il nome di questo gelato è coperto da copyright e quindi non potrebbe essere utilizzato senza l’autorizzazione del detentore dei diritti. Tuttavia ricordiamo che sia con le versioni Android 4.4 che 8.0 sono stati utilizzati rispettivamente i nomi KitKat e Oreo, creando una collaborazione con le rispettive aziende. Non resta che attendere il prossimo Google I/O in cui certamente saranno fornite maggiori informazioni in merito

 

VIA9to5google
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9: nuovo nome in codice per il prossimo top di gamma
Articolo successivoWindows 10 Spring Creators update non arriva, ma ci sono novità con l’ultima patch del martedì