L’intelligenza artificiale è entrata ormai a far parte della quotidianità di tantissimi utenti e gli strumenti basati su algoritmi intelligenti sono sempre di più. Strumenti che non solo consentono agli utenti di risparmiare tempo ma, soprattutto, di avere a portata di mano una soluzione in grado di generare diverse tipologie di contenuti, dai testi alle immagini. Gli appassionati di grafica possono dunque sfruttare le funzionalità di strumenti innovativi come Leonardo AI.
Basandosi sull’intelligenza artificiale, Leonardo AI consente a chiunque e, pertanto anche ai meno esperti, di generare immagini in pochi secondi. L’unico compito dell’utente è di fornire prompt precisi e adeguati al contesto e l’AI si occuperà di fornire quanto richiesto. Scopriamo in questo nuovo articolo maggiori dettagli in merito a Leonardo AI.
Leonardo AI: le caratteristiche
Se siete poco esperti di graphic design e non volete fare riferimento a un professionista del settore, oggi l’intelligenza artificiale vi consente di poter ottenere progetti sorprendenti in pochissimo tempo. Oltre a funzionalità come la semplice creazione di contenuti grafici in seguito all’inserimento di prompt da parte dell’utente, Leonardo AI mette a disposizione anche funzioni dedicate alla modifica delle immagini.
L’utente dunque può anche richiedere di effettuare delle modifiche a immagini per ottenere un risultato perfetto e adeguato al contesto in cui si andrà a utilizzarlo. Non dimentichiamo che l’attenta progettazione e le importanti funzionalità di cui dispone, rendono Leonardo AI ideale anche aziende e professionisti.
Con lo sviluppo della tecnologia, dunque, avere a disposizione strumenti innovativi in grado di semplificare i compiti degli utenti è diventato più comune. Nel caso di Leonardo AI, infatti, parliamo di uno strumento che non solo dispone di una velocità di esecuzione eccellente, ma offre un’interfaccia utente del tutto semplice e adatta a chiunque. Oltre a ciò, per facilitare ulteriormente l’uso della piattaforma è anche possibile utilizzare i modelli già disponibili per ottenere l’immagine definitiva.