TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home MotoriAutomobili
News

BYD conquista Budapest: nuovo quartier generale per l’Europa

La produzione elettrica per BYD parte dall’Ungheria e punta a cambiare per sempre la mobilità europea.

scritto da Rossella Vitale 21/05/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
BYD conquista Budapest: nuovo quartier generale per l’Europa
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
22

La BYD ha annunciato l’apertura del suo nuovo quartier generale europeo a Budapest. Una scelta che non arriva per caso. L’Ungheria si è confermata terreno fertile per chi investe in mobilità elettrica e tecnologia. Il presidente Wang Chuanfu e il primo ministro Viktor Orbán hanno condiviso la scena durante l’annuncio ufficiale. Accanto a loro, la firma di un accordo di cooperazione strategica siglato dalla vicepresidente esecutiva Stella Li e dal Ministro degli Esteri Péter Szijjártó. Budapest diventa così il centro per le operazioni europee di BYD. Il progetto si sviluppa nel distretto XI e ospiterà anche un avanzato centro di ricerca e sviluppo. Dalla capitale ungherese si studieranno, testeranno e omologheranno le auto BYD destinate all’intera Europa.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Oltre le auto: BYD va verso un ecosistema elettrico completo

Saranno duemila i posti di lavoro creati dalla BYD, tutti ad alto contenuto tecnologico. Un’opportunità per giovani ingegneri, tecnici e sviluppatori. La ricerca si concentrerà su elettrificazione avanzata e mobilità intelligente, in collaborazione con università, start-up e fornitori locali. Il gruppo intende localizzare i propri veicoli, adattandoli alle normative e alle esigenze degli automobilisti europei. Come ignorare il valore di un centro che integra vendite, assistenza post-vendita, test e sviluppo? La strategia appare chiara: affondare radici profonde e durature sul suolo europeo. La scelta di BYD non è isolata. Già presente a Komarom con una fabbrica di autobus elettrici e in procinto di aprirne un’altra a Szeged, l’azienda rafforza la sua presenza con una struttura che segna un cambio di passo.

BYD non si limita però alla “sola” automobile. La società è oggi la prima produttrice cinese di NEV, veicoli a nuova energia, che includono elettrici, ibridi plug-in e a idrogeno. A completare il quadro ci sono autobus, camion, furgoni, carrelli elevatori e persino treni monorotaia. La visione è ampia. Perché limitarsi alle quattro ruote, quando si può reinventare l’intera mobilità urbana? Il nuovo centro europeo non è solo un quartier generale è forse un segnale?  La transizione energetica ha trovato una delle sue capitali?

autobydelettricaibrida
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rossella Vitale
Rossella Vitale

Se dovessi scrivere quali sono i miei interessi o descrivermi ci metterei forse una giornata intera, quindi sarò breve. Mi piace esprimermi attraverso la scrittura, mezzo di comunicazione che molti non considerano più così importante, amo i miei animali (gatti, cane e coniglio) e mentre lavoro ascolto brani suonati al piano per concentrarmi e rilassarmi. La mia Laurea ha un titolo troppo lungo da scrivere, ma essenzialmente mi sono specializzata proprio *rullo di tamburi* in comunicazione e marketing digitale.

Articolo precedenti
Audi Q9 2027: lusso in formato maxi con il nuovo modello
prossimo articolo
Google I/O 2025: Meet migliora con Gemini e viene svelato Google Beam

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Datacenter enorme autorizzato negli USA: le persone li odiano più del nucleare

    15/05/2026
  • Lucciole: brillavano già 99 milioni di anni fa, accanto ai dinosauri

    15/05/2026
  • iPhone, operatori telefonici: niente più zone senza segnale ma solo negli USA

    15/05/2026
  • TIM Star: tutto quello che sappiamo sul nuovo programma fedeltà

    15/05/2026
  • Google svela quali sono i sogni più comuni al mondo

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home