In queste ore si stanno intensificando le indiscrezioni riguardanti il prossimo device top di gamma di OnePlus. L’azienda cinese sta lavorando ad un flagship compatto che garantirà prestazioni elevate, dimensioni ridotte e prezzo contenuto.
Stando a quanto condiviso dal leaker Digital Chat Station, lo smartphone dovrebbe prendere il nome di OnePlus 13 Mini ma, in alcuni mercati, sarà commercializzato come OnePlus 13T. Il lancio del dispositivo sembra ormai imminente, con la commercializzazione che potrebbe iniziare già a partire dal prossimo aprile.
Considerando le informazioni che stanno emergendo, possiamo considerare il dispositivo un vero e proprio device da non perdere. Infatti, l’azienda ha scelto di equipaggiare un display LTPO OLED con una diagonale da 6.31 pollici. Il pannello raggiungerà la risoluzione di 1.5K e avrà un valore di refresh rate da 120Hz.
OnePlus 13 Mini/13T sarà un flagship compatto ed economico che potrebbe far innamorare molti utenti in carca di un nuovo smartphone
Oltre al display di dimensioni compatte, OnePlus 13 Mini/13T avrà cornici sottili che favoriranno la sensazione di avere tra le mani un dispositivo altamente portatile. Sotto il display sarà integrato anche il lettore di impronte digitali per velocizzare le operazioni di sblocco.
Il leaker Digital Chat Station ha espresso un parere forte riguardo questo device, definendolo come uno degli smartphone compatti più belli ma realizzati. La scocca in metallo e le finiture in vetro conferiranno uno stile di livello, confermano la sensazione di smartphone premium.
Oltre che bello, il dispositivo sarà anche potente grazie al chipset Qualcomm Snapdragon 8 Elite. Si tratta dello stesso SoC utilizzato sul modello standard e garantirà le stessa prestazioni anche sul modello compatto.
Il comparto fotografico sarà caratterizzato da due ottiche, un sensore principale da 50MP e un teleobiettivo da 50MP. A sorprendere gli addetti ai lavori è la batteria da 6.000mAh, un valore notevole per un device dalle dimensioni compatte.