martedì, Maggio 6, 2025

HTC lancia Wildfire E5 Plus: arriverà anche in Europa?

HTC Wildfire E5 Plus è il nuovo smartphone low cost appena arrivato sui mercati asiatici: solo 85 euro circa al cambio.

HTC

I dispositivi tech che nel corso dei mesi vengono portati sul mercato dai diversi costruttori sono davvero tanti. Una gamma di prodotti che si amplia sempre di più con proposte che si contraddistinguono grazie a una serie di caratteristiche tecniche e design ricercato. Tra i le tante aziende che si impegnano per proporre nuovi dispositivi agli utenti c’è anche HTC che nelle ultime ore ha attirato l’attenzione con il lancio di un nuovo smartphone sul mercato asiatico.

Si tratta del Wildfire E5 Plus, smartphone che l’azienda ha deciso di proporre agli utenti con un prezzo low cost con processore Unisoc T606. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli di cui siamo a conoscenza.

HTC Wildfire E5 Plus: i dettagli

Al fine di conquistare gli utenti che hanno un budget piuttosto limitato, HTC ha deciso di progettare il nuovo Wildfire E5 Plus. Smartphone economico alla cui base trova spazio il processore Unisoc T606 a 1,6 GHz e una batteria da 5.000 mAh.

Non passa certamente inosservata la presenza dell’ampio display da 6,74 pollici con risoluzione HD+ e notch dedicato alla fotocamera frontale. A tal proposito, lo smartphone dispone di fotocamera frontale da 16 megapixel e una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 megapixel e uno sensore da 2 megapixel.

Per quanto riguarda il software, il Wildfire E5 Plus ospita a bordo Android 14, mentre per quanto riguarda la memoria può contare su 6 GB di RAM e su 128 GB di memoria integrata.

Ricordiamo che per il momento l’azienda HTC ha deciso di rendere disponibile il Wildfire E5 Plus solamente Vietnam. Due le colorazioni che gli utenti possono scegliere, grigia e blu, ad un costo di circa 85 euro al cambio. Sappiamo che presto questo smartphone arriverà sul mercato della Thailandia ma non sono stati rilasciate informazioni in merito a un probabile arrivo sul mercato europeo. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.