sabato, Marzo 22, 2025

Apple porta in Italia la carta di pagamento virtuale: mostrerà il saldo dell’account

Arriva anche in Italia la carta di pagamento virtuale di Apple che mostra il saldo disponibile sul proprio account.

di Felice Galluccio

Apple porta in Italia la carta di pagamento virtuale: mostrerà il saldo dell'account

Apple si prepara a lanciare la sua carta di pagamento virtuale anche in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni, la Apple Account Card potrebbe presto essere integrata nell’app Wallet, consentendo agli utenti di utilizzare il saldo del proprio account Apple come una carta di pagamento vera e propria.

L’indiscrezione arriva dallo sviluppatore Nicolás Alvarez, che su X ha segnalato l’attivazione imminente della funzionalità in diversi Paesi. Il post ha rapidamente fatto il giro del web, con molte testate internazionali che hanno rilanciato la notizia.

Dove sarà disponibile la Apple Account Card

Fino ad oggi, questa carta virtuale è stata un’esclusiva per alcuni mercati, ma secondo le ultime informazioni potrebbe essere già attiva, o in fase di attivazione, in:

  • Italia
  • Regno Unito
  • Svizzera
  • Spagna
  • Svezia
  • Austria

In questi Paesi, dal suo debutto nel 2022, il servizio non era mai stato reso disponibile.

Come funziona la Apple Account Card

Con l’arrivo della Apple Account Card, il saldo dell’account Apple potrà essere utilizzato per effettuare pagamenti direttamente da Apple Wallet, allo stesso modo di una carta di debito o credito. Gli utenti potranno sfruttarla per acquistare app, abbonamenti Apple, contenuti multimediali e altri prodotti.

Resta invariata anche la modalità di ricarica: il saldo della carta potrà essere aumentato attraverso i metodi già disponibili, come l’acquisto di gift card Apple o ricariche manuali tramite metodi di pagamento collegati.

Un nuovo modo per usare il saldo Apple

Utilizzando questa nuova soluzione, gli utenti potranno avere modo di accedere ai loro fondi presenti sull’account Apple. Non ci sarà bisogno di ricorrere a nuove funzioni per il pagamento o ad altre modalità di ricarica. Coloro che però utilizzano spesso i servizi di Apple potranno avere un ulteriore vantaggio ottenendo immediatezza per l’utilizzo del loro saldo disponibile. Almeno per ora non ci sono conferme ma, come si suol dire, la voce del popolo (e in questo caso delle indiscrezioni) va sempre ascoltata.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
blank

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.