sabato, Marzo 22, 2025

Red Magic: al MWC 2025 presenta nuovi interessanti dispositivi

Durante il recente MWC 2025, Red Magic ha presentato una serie di suoi dispositivi. Ecco le novità in arrivo.

di Margareth Galletta

Red MagicAl Mobile World Congress 2025 di Barcellona, Red Magic ha fatto parlare di sé con una serie di prodotti innovativi e dedicati agli appassionati del settore mobile gaming. Il brand di Nubia ha concentrato la sua attenzione sulla nuova serie di smartphone Red Magic 10 Pro. Il dispositivo presenta specifiche tecniche di altissimo livello e un’estetica accattivante. Dettagli pronti ad attirare l’attenzione di esperti ed appassionati del settore.

Red Magic 10 Pro: prestazioni invidiabili per il gaming mobile

blankIl nuovo dispositivo presenta un display OLED BOE Q9+ da 6,85 pollici. Con risoluzione 2.688×1.216 pixel. Insieme ad una frequenza di aggiornamento di 144Hz. La frequenza di campionamento del tocco può raggiungere i 2.500 Hz. Il pannello supporta una luminosità di picco di 2.000 nit e un PWM dimming a 2.592 Hz. In tal modo, Red Magic riduce l’affaticamento visivo. Sul fronte audio, il dispositivo è equipaggiato con due altoparlanti stereo, un motore di vibrazione lineare e tre microfoni. Oltre ad un ingresso jack audio da 3,5 mm.

Il centro del Red Magic 10 Pro è il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite. Quest’ultimo è realizzato con un processo produttivo a 3 nanometri di TSMC. Il chip integra una CPU octa-core con una frequenza massima di 4,3 GHz. Insieme ad una GPU Adreno 830. Dettagli che garantiscono prestazioni straordinarie per il gaming mobile. Inoltre, il dispositivo è dotato del gaming chip proprietario Red Core 3 Pro. Progettato per ottimizzare l’esperienza di gioco. Ciò con un miglioramento nella gestione dei comandi touch, dell’audio e della vibrazione.

L’autonomia è garantita da una batteria da 7.050mAh. Inoltre, il dispositivo presenta un supporto alla ricarica rapida da 100W. Uno degli aspetti più impressionanti è il sistema di raffreddamento avanzato Ice X Magic Cooling System. Quest’ultimo include una ventola interna da 23.000 RPM e doppia camera di vapore da 12.000 mm². Inoltre, è compreso un liquid metal per la dissipazione del calore. Ciò consente al dispositivo di mantenere temperature ottimali anche durante sessioni di gioco prolungate.

Innovazioni sorprendenti per il brand di gaming mobile

blankSul retro troviamo un comparto fotografico con un sensore principale da 50 MP Omnivision OV50E con stabilizzazione ottica. Quest’ultimo è affiancato da una ultra-wide da 50 MP e un sensore da 2 MP. La fotocamera frontale da 16 MP è posizionata sotto il display. Ciò per un’esperienza full-screen senza interruzioni. Il Red Magic 10 Pro è disponibile in diverse colorazioni. Tra cui l’edizione limitata Golden Saga con inserti in oro e argento e la Mora Pink Edition in una tonalità rosa molto accesa.

Oltre agli smartphone, Red Magic ha mostrato il suo tablet Android Nova e il laptop da gaming Titan. Quest’ultimo presenta un display da 16 pollici con risoluzione 1600p. Con refresh rate di 240 Hz. Il laptop è equipaggiato con processore Intel Core i9-14900HXscheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4060. E non è tutto. Red Magic ha presentato anche una serie di accessori gaming e periferiche.

Inoltre, si è parlato anche dell’innovativo prototipo di laptop convertibile con display 3D che non richiede occhiali specializzati. Con tale gamma di prodotti, Red Magic conferma la sua posizione di rilievo nel settore del mobile gaming. Ciò offrendo dispositivi sempre più potenti e all’avanguardia per i giocatori più esigenti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
blank

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.