Il trailer di Jurassic World – La Rinascita ha mostrato un primo assaggio del nuovo capitolo del franchise che si preannuncia più vicino ai capostipiti della saga. Le ambientazioni e i riferimenti saranno legati ai Jurassic Park di Steven Spielberg mentre la trama della pellicola si collocherà dopo le vicende dei più recenti capitoli.
Il regista Gareth Edwards e lo sceneggiare David Koepp ci riporteranno su un’isola popolata da dinosauri per recuperare il materiale genetico dei tre animali preistorici più grandi mai esistiti. Tuttavia, la missione subirà alcuni intoppi proprio a causa dell’incontro con queste temibili creature.
Il trailer ha permesso di individuare in alcune scene quello che si preannuncia il villain del film. Le poche immagini disponibili lasciano intendere che non si tratterà di un vero e proprio dinosauro quanto più di un esperimento genetico finito male.
I protagonisti di Jurassic World – La Rinascita dovranno confrontarsi con temibili dinosauri ma, per la prima volta, anche con il temibile D-Rex
Infatti, l’isola di Jurassic World – La Rinascita si rivelerà essere un laboratorio segreto dove venivano creati i dinosauri da inserire nel Jurassic Park originale. Tuttavia, dopo l’abbandono delle strutture in seguito all’incidente del parco, gli esperimenti sono stati sospesi e gli animali sono fuggiti.
Tra queste minacce preistoriche figura anche quello che in rete hanno iniziato a chiamare D-Rex. Questo essere, visibile in alcuni spezzoni del trailer, rappresenta un ibrido genetico e, secondo alcune teorie dei fan, il dinosauro sarebbe basato sul DNA di T-Rex, Carnotaurus, Majungasaurus, Rugops e Giganotosaurus.
Tuttavia, il design del mostro non è quella tipica di un dinosauro. Infatti, il regista ha dichiarato che per il concept del D-Rex si è tratta ispirazioni da alcune delle saghe fantascientifiche più importanti. Ci sono elementi tratti dallo Xenomorfo di Alien, dal Rancor di Star Wars e, chiaramente, dal T-Rex di Jurassic Park.
Al momento non è chiaro come il D-Rex si inserirà nella trama di Jurassic World – La Rinascita e in che modo interferirà con la missione della squadra inviata sull’isola. A giudicare dalle poche immagini disponibili, sarà un nemico difficile da sconfiggere e pronto a seminare panico e distruzione.