Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer di Jurassic World – La Rinascita, nuovo capitolo della saga giurassica. Dopo la conclusione della trilogia di Jurassic World, la nuova pellicola permetterà di vivere nuove avventure in un mondo in cui umani e dinosauri convivono.
La pellicola che arriverà nelle sale il 2 luglio sarà incentrata sulle vicende di una squadra il cui obiettivo è il recupero di campioni di DNA provenienti dalle tre creature più grandi che hanno solcato i mari, i cieli e la terra. Grazie al materiale genetico di queste creature colossali, sarà possibile sviluppare un farmaco salvavita per l’umanità.
A capo della squadra ci sarà l’esperta Zora Bennett interpretata da Scarlett Johansson. Al suo fianco ci sarà che sarà il fidato soldato Duncan Kincaid (Mahershala Ali) e il paleontologo Dr. Henry Loomis (Jonathan Bailey). Nel cast spiccano anche Rupert Friend e Manuel Garcia-Rulfo.
Jurassic World – La Rinascita punta a rilanciare la saga giurassica con un film che rappresenta un nuovo inizio e un ritorno alle origini
Tuttavia, l’operazione top secret subirà alcuni cambiamenti quando la squadra interverrà per salvare una famiglia in navigazione nei pressi dell’isola su cui sono presenti i dinosauri. Per scampare all’attacco, il gruppo resterà bloccato sull’isola e scopriranno un segreto tenuto nascosto per decenni.
La regia è affidata a Gareth Edwards, regista di Rogue One: A Star Wars Story e The Creator oltre che di Godzilla del 2014. La sceneggiatura, invece, è stata curata da David Koepp, storico sceneggiatore dei primi due capitoli di Jurassic Park.
Il trailer di Jurassic World – La Rinascita permette di immergersi in un film che sembra altamente adrenalinico ma che segnerà anche un punto di rottura con i precedenti. Stando alle dichiarazioni rilasciate in questi mesi, il taglio del film sarà più maturo con alcune scelte volte a generare paura negli spettatori. Infatti, i dinosauri sono animali preistorici temibili e il film punterà su questo tema.