TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Pirateria, Piracy Shield: il ricorso della Serie A è stato respinto

scritto da Felice Galluccio 20/08/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
Pirateria, Piracy Shield: il ricorso della Serie A è stato respinto
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
61

Le contromisure adottate contro la pirateria sono state davvero tante negli ultimi anni anche se sembra che nessuna di queste abbia avuto troppo successo. Più volte infatti gli utenti hanno dichiarato di averla fatta franca con i loro metodi che riguardano anche le IPTV. In questo modo hanno evitato di sottoscrivere degli abbonamenti, anche più piani insieme, per seguire il calcio ma anche il cinema e tutti gli altri contenuti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Proprio per questo motivo fu istituita la nuova piattaforma antipirateria chiamata Piracy Shield, un vero e proprio scudo che tutelasse sia la Serie A che i grandi broadcaster. A quanto pare però questa piattaforma si ritrova di nuovo ad affrontare alcuni problemi, siccome, secondo le autorità, sarebbe stata creata ignorando alcune regole basilari della rete.

Il tribunale di Milano ha infatti rigettato il ricorso che ad aprile fu presentato dalla Lega Serie A nei confronti di Cloudflare. In tanti ricorderanno infatti che diversi siti legali erano stati colpiti dal Piracy Shield, ovviamente non avendo nulla a che fare con la pirateria. Proprio in quel caso fu Cloudflare a mettere in atto un’azione contro AGCOM.

Pirateria e Piracy Shield: la Serie A perde il ricorso contro Cloudflare

Stando a quanto emerge dai documenti ufficiali, l’autorità giudiziaria non avrebbe i poteri per poter imporre a Cloudflare, che è un operatore internazionale, di effettuare l’iscrizione al Piracy Shield.

L’accusa che era stata mossa dalla Lega Serie A comprendeva infatti la tendenza di Cloudflare a diffondere dei contenuti pirata e anche a favorire l’anonimato di coloro che li proponevano. Il tutto si conclude almeno per il momento con un grande nulla di fatto che lascia dunque un po’ perplessi sull’utilità della piattaforma Piracy Shield. Nel frattempo si aspetta che venga avviata la nuova versione 2.0 che è stata annunciata qualche mese fa, nella speranza di abolire il fenomeno della pirateria.

piracypirateriaserie AShield
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Felice Galluccio
Felice Galluccio

Appassionato di tecnologia ed elettronica in generale così come dello sport. Scrivere mi migliora la giornata, questo è il lavoro che amo! Never stop learning!

Articolo precedenti
CoopVoce: la nuove EVO da 50 giga al mese costa meno di 6 EURO
prossimo articolo
PlayStation Store, sconti folli per fine agosto

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • iOS 26.5 ufficiale per iPhone: tutte le novità anche per Mac, iPad ed Apple Watch

    12/05/2026
  • Ahsoka stagione 2: l’aggiornamento di Filoni che cambia tutto

    11/05/2026
  • Pecore sotto copertura: il finale spiegato nel dettaglio

    11/05/2026
  • Password violate: metà finisce con un numero, ecco perché è un rischio

    11/05/2026
  • Google Maps con Gemini: da mappa a vero assistente personale

    11/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home