giovedì, Aprile 3, 2025

IPTV e Pezzotto, vanno incontro ad un bel rischio

di Gabriele Palmieri
IPTV e Pezzotto pirateria

Parliamo di un argomento molto attuale ovvero la pirateria informatica, la quale indica tutte le attività ritenute illecite svolte e compiute attraverso l’ausilio di strumenti informatici, violando così le norme giuridiche dello Stato o del copyright. Ed è in questo che IPTV e Pezzotto si trovano comprese.

Una coppia infallibile che continua tutt’ora a funzionare e a permettere di vedere partite, film e molto altro in maniera illegale.

 

IPTV e Pezzotto, cosa succede?

Un importante obiettivo per la Lega Calcio sicuramente è la lotta alla pirateria con Piracy Shield. Un importante bigliettino appeso sulla bacheca del calcio è sicuramente questo, soprattutto con un mese rimanente prima del via della nuova Serie A, avente inizio effettivo il 17 Agosto alle 18:30.

Da alcune informazioni trapelate, con l’inizio del campionato, il Piracy Shield potrebbe non entrare in funzione, regalando una normale attività a IPTV e Pezzotto. Come già si sa il Piracy Shield in questo ultimo tempo è già al limite visto che si contano molti IP bloccati. Però il cambio di IP da parte dei pirati e il limite raggiunto da parte del Piracy Shield ha proprio provocato un blocco della piattaforma. Visto che essa si pone dei limiti di blocco permettendo a molti IPTV e Pezzotto di funzionare. Dispositivo che può arrivare a bloccare un massimo di 18mila FQDN e 15mila indirizzi IPV4. Numeri che sono stati quasi raggiunti alla fine del campionato 2023/24.

L’unica sistemazione molto più rapida è modificare la legge 93/2023. Così da consentire all’AGCOM di modificare il funzionamento del Piracy Shield in modo da poter contrastare anche IPTV e Pezzotto. Bisogna però tenere conto che questa modifica potrà avvenire con qualche ritardo, visto che a rallentare questo processo sarà la pausa estiva presa dal Parlamento, cosa che rende e crea molti dubbi per il relativo svolgimento di questa modifica. Facendo in modo che non ci saranno dei numeri che blocchino il Piracy Shield.

 

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.