giovedì, Aprile 10, 2025

Gemini 1.5 Flash: più velocità e precisione per l’IA di Google

di Ilenia Violante
Gemini

Google ha introdotto in Italia il nuovo modello di intelligenza artificiale Gemini 1.5 Flash. Dopo aver apportato importanti miglioramenti in termini di velocità e accuratezza. Questa versione aggiornata promette di rispondere in modo più rapido e preciso alle domande degli utenti. Grazie a un’estensione della finestra di contesto. La quale riesce finalmente a passare, da 8000 a 32000 token. Tale cambiamento consente di porre quesiti più complessi e ottenere risposte più dettagliate e rilevanti.

Gemini 1.5 Flash: accesso esteso e sicurezza per adolescenti

Una delle funzionalità più innovative di Gemini 1.5Flash è la possibilità di caricare file direttamente sulla piattaforma per ottenere analisi e approfondimenti personalizzati. Questo rende l’AI di Google uno strumento ancora più potente e versatile. Sia per scopi personali che professionali. In più, quando si cercano informazioni su argomenti specifici, Gemini ora fornirà collegamenti a contenuti correlati. Così da facilitare un’esplorazione più approfondita del tema. Questa funzionalità non è limitata ai siti web. Ma include anche e-mail rilevanti trovate tramite l’estensione Gmail, offrendo un’esperienza di ricerca più integrata e completa.

A partire dalla prossima settimana, gli adolescenti italiani potranno accedere alla piattaforma con nuove misure di sicurezza e protezione. Ideate per garantire un uso sicuro e responsabile. L’azienda ha collaborato con esperti di tutela e sviluppo giovanile per creare politiche e tutele specifiche. Tra cui un processo di onboarding dedicato e una guida introduttiva all’intelligenza artificiale. In Italia, Google lavora con la Fondazione Mondo Digitale per supportare le competenze digitali di famiglie e scuole.

Un’altra novità è l’integrazione di Gemini con l’app GoogleMessaggi. Quest’ ultima permetterà di chattare direttamente con l’AI. La funzione è inizialmente disponibile in Svizzera e Regno Unito. Ma presto arriverà anche in Italia.
Con tutte queste novità, Gemini si conferma uno degli strumenti di IA più avanzati e accessibili sul mercato attuale. Correte a provarla!

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.