Huawei nova 12, l'era Super Slim e Super Selfie è ufficiale

È stata presentata ufficialmente la nuova serie Huawei nova 12, al grido di Super Slim e Super Selfie. Si tratta di smartphone estremamente innovativi che hanno un design alla moda molto sottile e un hardware che conferisce prestazioni altissime.

Più in particolare ad attirare gli utenti sarà il comparto fotografico, soprattutto lato selfie.

Design e fotocamere in stile Huawei: i nova stupiscono

La volontà è quella di stupire, soprattutto unendo insieme design e alta tecnologia. La nuova serie Huawei nova 12 mette a disposizione un design molto elegante e sottile, oltre che leggero. Gli smartphone si ispirano all’ordine cosmico e all’armonia dell’universo e ereditando il design Star Orbit Ring, visibile sul Huawei nova 12 SE, dei modelli precedenti. Sono diversi i colori disponibili e ogni colorazione rappresenta personalità e stili diversi.

Il nova 12s si distingue particolarmente per la sua leggerezza e per il suo spessore esiguo, oltre alla struttura ottimizzata con il design Extreme R Angle. Il Huawei nova 12i invece mostra il Super Star Orbit Ring.

Passando al punto di forza, ovvero la fotocamera frontale, ecco a bordo del nova 12s una selfie-camera da ben 60 MP con ultra-grandangolo a 100°. Le foto di gruppo saranno semplicissime da scattare. Per quanto riguarda la fotocamera principale, ecco una Ultra Vision da 50 MP accompagnata da una uiltra-wide Macro da 8 MP.

L’esperienza viene resa unica dal nuovo EMUI 14. Questo sistema operativo aggiornato migliora nettamente personalizzazione, sicurezza ed efficienza rispetto ai modelli precedenti. Ci sono tante funzionalità legate alla privacy ma anche diverse comodità che consentono di sfruttare alla grande l’ecosistema in termini di condivisione.

Nota di merito per la batteria del nova 12s da 4500 mAh che può ricaricarsi con il SuperCharge Turbo 2.0 a 66W. Il top sotto questo aspetto è il nova 12i che vanta una batteria da 5000 mAh, con ricarica a 40W.

Prezzi e disponibilità

La serie nova 12 di Huawei è disponibile sullo store ufficiale dal 15 aprile con questi prezzi:

Articolo precedenteMusk, tagli ai dipendenti: 14 mila posti in meno
Articolo successivoUfficiale il nuovo Huawei Band 9, è compatibile con iOS e Android