In quest’ultima settimana abbiamo assistito all’introduzione di numerose novità che hanno reso Instagram un luogo ancora più interessante. Gli utenti hanno ora la possibilità di modificare i messaggi in DM entro un periodo limitato di tempo dall’invio; possono modificare la schermata del proprio iPhone aggiungendo un widget dedicato alla piattaforma; e possono nascondere la dicitura che suggerisce all’interlocutore che il messaggio è stato letto. Inoltre, una funzionalità segreta sta spopolando intrattenendo gli iscritti!

Instagram: ecco tutte le funzioni introdotte negli ultimi giorni!

 

La funzionalità più attesa da tutti gli iscritti a Instagram è sicuramente quella che consente di modificare i messaggi inviati in DM. Pur avendo inviato il messaggio, adesso sarà possibile procedere con la modifica entro i 15 minuti dall’invio. Ciò consente ai vari utenti di  aggiornare il contenuto del messaggio pur rispettando il tempo indicato. Instagram permette, inoltre, di fissare alcune conversazioni nella parte superiore della schermata così da potervi accedere rapidamente. Il limite, al momento, è di tre chat.

Un altro aggiornamento che riguarda le conversazioni avviate su Instagram, altrettanto atteso dagli iscritti, prevede la possibilità di nascondere l’avviso di lettura del messaggio. Accedendo alle impostazioni si ha la possibilità di rimuovere l’avviso così da non consentire ai nostri interlocutori di sapere se il messaggio è stato visualizzato o meno.

Instagram ha rilasciato anche un’altra novità che permetterà di accedere in pochi istanti alla fotocamera della stessa piattaforma così da condividere una Storia velocemente. Esercitando una lieve pressione sulla schermata del proprio iPhone, sarà possibile aggiungere un widget che mostrerà la fotocamera di Instagram, la quale darà accesso diretto all’app.

Un particolare che sta attualmente intrattenendo tantissimi utenti è presente sull’app già da diverso tempo ma sembrerebbe essere stato apprezzato dai più soltanto nelle ultime settimane. Si tratta di una funzione segreta disponibile per tutti: basterà inviare o farsi inviare un’emoticon, cliccarci sopra e sarà avviato un piccolo gioco individuale.

Articolo precedenteBlack Mirror, nel 2025 arriveranno 6 nuovi episodi
Articolo successivoPlayStation Plus, svelati i titoli da giocare su PS5 e PS4 a marzo