Aumenta il patrimonio di Mark Zuckerberg: registrati +54miliardiIl 2024 è stato un anno di notevole successo per Mark Zuckerberg, il CEO di Meta. In soli tre mesi dall’inizio dell’anno, infatti, la sua ricchezza nominale ha registrato un’impressionante crescita pari a 54 miliardi di dollari. Questo ha portato il suo patrimonio totale a un incredibile valore di 182 miliardi di dollari, secondo quanto riportato dal Bloomberg Billionaires Index.

Questa crescita ha ridotto significativamente il divario presente tra lui ed Elon Musk. Infatti, al momento, a dividerli ci sono “solo” 7 miliardi di dollari. È la prima volta dall’anno 2020 che Zuckerberg si avvicina così tanto al patrimonio di Musk. Ma cosa ha permesso questo sprint economico eccezionale?

In crescita il capitale di Mark Zuckerberg

La principale spinta verso l’alto della ricchezza di Zuckerberg è stata sicuramente l’ottima performance delle azioni di Meta. Quest’anno, infatti, il titolo azionario del colosso dei social network ha registrato un aumento impressionante pari al 43%. Questo successo è stato in parte dovuto alle decisioni strategiche del CEO volte a ridurre i costi aziendali totali.

È importante sottolineare che non è stato solo il successo di Zuckerberg a ridurre il divario con Musk. Il crollo del patrimonio di quest’ultimo ha giocato un ruolo significativo in questo processo. Infatti, Musk ha perso ben 40 miliardi di dollari di patrimonio, principalmente a causa della deludente performance di Tesla. L’azienda automobilistica, infatti, che ha registrato un calo del 29% dall’inizio dell’anno.

Questi cambiamenti nel panorama delle ricchezze non riguardano solo Zuckerberg. Infatti, questi processi hanno portato a una recente inversione di posizioni anche tra Musk e Jeff Bezos. A tal proposito, solo pochi giorni fa, Bezos è, infatti, riuscito a superare Musk, riprendendosi il titolo di uomo più ricco del mondo. Questa serie di avvenimenti dimostra la fluidità e la competitività del mondo degli affari e delle tecnologie, dove le fortune personali possono costantemente e notevolmente oscillare anche in un breve periodo di tempo.

Dunque, anche se iniziato da poco, il 2024 si sta rivelando un anno ricco di significativi cambiamenti nelle posizioni dei miliardari più famosi al mondo, con Mark Zuckerberg che si distingue per la sua rapida ascesa economica, mentre Elon Musk affronta sfide e perdite significative nel valore delle sue attività.

Articolo precedenteLe bevande zuccherate: un dolce veleno per il nostro cuore?
Articolo successivoTillandsie, scelta sostenibile per un giardino verde e senza stress