Nintendo Switch 2 con un display 8

Secondo l’analista Hiroshi Hayase della società giapponese Omida, sembra che quest’anno vedremo il lancio del tanto atteso Nintendo Switch 2 con un display imponente da 8 pollici. Le notizie riportate da Bloomberg suggeriscono che questa nuova console portatile di Nintendo porterà a un raddoppio della produzione nel settore dei display per intrattenimento.

Se le profezie di Hayase si avvereranno, ci troveremo di fronte al display più grande mai visto su una console Switch. Il modello originale vantava un LCD da 6,2 pollici, mentre la versione successiva con schermo OLED raggiungeva i 7 pollici. La più compatta Switch Lite, nel frattempo, sfruttava i suoi 5,5 pollici. Purtroppo, la fonte non fornisce ulteriori dettagli tecnici sul display, come la risoluzione, la tecnologia impiegata o la frequenza di aggiornamento, e neppure su altri aspetti della console.

Le aspettative su Nintendo Switch 2

Emerge una serie di dettagli entusiasmanti sulla presunta Nintendo Switch 2, che sembra promettere un’esperienza di gioco avanzata. Il display, con una generosa dimensione di 8 pollici, si basa sulla tecnologia LCD, con una variante OLED in arrivo in seguito. La risoluzione di 720p e un refresh rate di 120 Hz promettono un’immagine nitida e fluida.

Sotto il cofano, la console ospiterà il potente chip NVIDIA Tegra T239, supportato da una memoria di archiviazione eMMC da 64 GB e 8 GB di RAM LPDDR5. L’introduzione del supporto DLSS 2.0 è una nota interessante, consentendo l’upscaling fino a 4K in modalità dock, offrendo un’esperienza visiva ancora più coinvolgente.

La tecnologia a cartucce sarà mantenuta, e c’è anche la possibilità di retro-compatibilità con i giochi della prima generazione di Switch. Il prezzo di partenza negli Stati Uniti sarà di 400$, un incremento rispetto ai 300$ della prima generazione di Switch.

Il lancio è previsto per il 2024, probabilmente in autunno, suscitando l’attesa degli appassionati di giochi che vogliono sperimentare le nuove caratteristiche e le prestazioni potenziate della Nintendo Switch 2.

Articolo precedentePannello laterale di Google Chrome, cosa si può fare
Articolo successivoPassa a WindTre e ricevi Giga senza limiti a meno di 10€ al mese