Huawei, P0, Sony, fotocamera, cameraphone

Il debutto della nuova serie Huawei P70 è atteso nella prima metà di questo 2024. Il produttore cinese sta sviluppando la nuova famiglia di flagship puntando a migliorare quanto già visto con la serie P60.

Per questo motivo, possiamo aspettarci che i nuovi device top di gamma del produttore saranno incentrati sull’ottimizzazione di un aspetto centrale. I Huawei P70 saranno dei cameraphone assoluti con una scheda tecnica completa per garantire le massime funzionalità.

A lanciare questa indiscrezione ci ha pensato il leaker Smart Pikachu tramite un post su Weibo, il social network cinese. un informatore su Weibo. Nel post si può leggere che il brand sembra intenzionato a tenere un evento di lancio in un periodo compreso tra fine marzo e inizio aprile.

 

La famiglia Huawei P70 punterà tutto su un comparto fotografico di assoluto livello, con due sensore top di gamma e dalla qualità eccezionale

Durante la conferenza, particolare attenzione verrà posto sul comparto fotografico di Huawei P70. L’ottica principale potrà contare sul sensore IMX989, una soluzione collaudata ma sempre con margini di miglioramento. Infatti, il produttore lavorerà per migliorare sia l’apertura che la messa a fuoco. In questo modo, le foto scattate dal device saranno qualitativamente migliori rispetto a quelle dei predecessori.

Inoltre, Huawei utilizzerà anche un secondo sensore di fascia alta conosciuto con il nome OV50H. Questo sensore ha una apertura fisica variabile che arriva fino a  1/1,3 pollici, garantendo maggiore luce al sensore.

Anche quest’anno, è previsto l’arrivo della variante Art che si concentra maggiormente sul comparto fotografico. Il presunto Huawei P70 Art, secondo l’analista Ming-Chi Kuo sarà caratterizzato da ulteriori accorgimenti tecnici per migliorare gli scatti. In particolare, sarà presente una lente ibrida vetro-plastica 1G6P che permetterà il passaggio di una maggiore quantità di luce verso il sensore.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, possiamo aspettarci che la serie Huawei P70 sarà caratterizzata da un display OLED con risoluzione 1.5K da 6,7 pollici. Il comparto fotografico sarà triplo, ma ancora non si conoscono i dettagli sulla terza ottica prevista.

La batteria da 5000mAh garantirà l’autonomia del device e gli altoparlanti stereo la fruizione dei contenuti multimediali. Le prestazioni saranno affidate al chip Kirin 9000S, una soluzione proprietaria. Non resta che attendere maggiori dettagli su questa nuova serie di flagship che certamente non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteSmartwatch Amazfit Bip 5 in OFFERTA SUPER su AMAZON
Articolo successivoRabona Connect: la tecnologia per viaggiatori e professionisti