ps5

Tutto comincia da un errore, un errore trovato sul sito di Best Buy Canada, l’ecommerce di fama mondiale ha involontariamente svelato informazioni cruciali su una possibile nuova versione del controller DualSense, il pad della PS5. Nonostante il rivenditore abbia rimosso l’articolo dopo poco tempo dalla sua pubblicazione, ormai le informazioni sono trapelate, il “danno” è fatto e non c’è più modo di tornare indietro.

Il “PlayStation 5 V2 DualSense Wireless Controller” è apparso sulla pagina del sito prima citato, se si guarda all’estetica apparentemente sembra essere identico alla sua versione precedente, la verità è che offre alcuni miglioramenti chiave di cui vi parleremo.

Partendo dal prezzo che sembra essere invariato rispetto al passato, 89 dollari canadesi, continuando con la batteria, probabilmente la novità più importante, perché a quanto pare quest’ultima dovrebbe drasticamente migliorare, permettendo un’autonomia di 12 ore con una singola carica, il doppio rispetto alle circa 6 ore offerte dal modello attuale.

Altri dettagli sulla nuova versione del controller DualSense

Oltre al miglioramento della batteria, la pagina rimossa ha anche menzionato che la seconda versione potrebbe essere venduta con una stazione di ricarica per il DualSense inclusa.

Sinceramente se le cose dovessero rimanere così non ci si potrebbe ritenere soddisfatti, secondo noi sarebbe stato meglio se Sony avesse rivisitato anche la parte estetica del controller, provandolo a renderlo diverso rispetto alla versione precedente. Un altro grande interrogativo che rimane è quello legato ai problemi di autonomia, quest’ultimi affliggono ormai da anni il DualSense, sarebbe quindi molto positivo se Sony risolvesse anche questo enorme problema.

Al momento, la casa produttrice non ha rilasciato alcun commento, come già detto questo leak è nato grazie ad un errore involontario di un utente probabilmente abbastanza informato, ecco perché noi comunque ci aspettiamo un annuncio ufficiale nel corso delle prossime settimane, annuncio che speriamo possa quindi ufficializzare l’uscita della nuova versione del controller DualSense di Sony.

Articolo precedenteAndroid Auto, arriva l’aggiornamento per tutti gli automobilisti
Articolo successivoGoogle Drive, ecco le istruzioni per trasferire le proprietà di un file