Netflix, se sei un amante del brivido non puoi di certo perdere questi film horror

Per gli amanti dell’horror, Netflix propone un’ampia gamma di titoli che spaziano dai classici film di paura a produzioni recenti, offrendo un vasto assortimento di opere capaci di soddisfare i gusti più diversi.

Netflix: gli horror che stavi aspettando

Ecco una selezione dei migliori 40 film horror disponibili sulla piattaforma a gennaio 2024:

  1. Sorella morte (2023): Diretto da Paco Plaza, questo film ambientato nella Spagna postbellica racconta la storia di una giovane novizia con poteri soprannaturali che affronta misteriosi eventi in un ex convento trasformato in scuola femminile. Questo titolo è il prequel di “Veronica” (2017), anch’esso diretto da Plaza.
  2. Disco Inferno (2023): Un mix di realtà e finzione che esplora il mondo degli adulti attraverso interviste e scene narrative. Il film si svolge in diverse località italiane e presenta un’esplorazione psicologica profonda dei suoi personaggi.
  3. The Devil on Trial – Processo al diavolo (2023): Questo documentario indaga il primo caso nella storia degli Stati Uniti in cui una difesa per omicidio si è basata su una presunta “possessione demoniaca”. Una riflessione inquietante sulla natura del male e sulla paura dell’ignoto.
  4. Il morso del coniglio (2023): Diretto da Daina Reid e interpretato da Sarah Snook, il film segue una specialista in fertilità che deve affrontare i comportamenti inquietanti di sua figlia, portandola a confrontarsi con i fantasmi del passato.
  5. Scream (2022): Il quinto capitolo della famosa saga, ambientato venticinque anni dopo gli omicidi che hanno scosso Woodsboro, vede un nuovo assassino mascherato da Ghostface. Il cast include Jenna Ortega, nota per il suo ruolo in “Mercoledì”.
  6. Non aprite quella porta (2022): Un ritorno alle origini per questo classico dell’horror, che vede un nuovo gruppo di giovani affrontare l’orrore in una piccola città del Texas.
  7. Choose or die (2022): Un thriller psicologico che esplora il lato oscuro della tecnologia e delle scelte morali.
  8. L’apparenza delle cose (2021): Un dramma psicologico che intreccia amore, tradimento e segreti oscuri.
  9. La donna alla finestra (2021): Basato sull’omonimo romanzo, questo thriller psicologico segue la storia di una donna agorafobica che diventa testimone di un crimine.
  10. Malignant (2021): Un horror diretto da James Wan che mescola elementi soprannaturali con una trama inquietante.

Gli altri titoli, che comprendono una varietà di generi all’interno dell’horror, da storie di fantasmi a thriller psicologici e racconti di serial killer, sono disponibili su Netflix e offrono un’ampia scelta per gli appassionati del brivido.

Articolo precedenteBetavolt rivela BV100, l’era delle batterie atomiche è qui
Articolo successivoInstagram e Galaxy S24: una partnership per la fotografia social