Dov’è di Apple: qual è il limite di dispositivi da aggiungere? L’applicazione Dov’è di Apple ha assunto un ruolo fondamentale all’interno dell’ecosistema Apple. Fin dalla sua nascita offre agli utenti la possibilità di monitorare e localizzare una vasta gamma di dispositivi con pochi semplici passaggi. C’era però un dubbio condiviso da molti utenti Apple, ovvero quale fosse il numero effettivo di dispositivi che è possibile aggiungere su Dov’è. A tal proposito Apple ha da poco confermato la propria decisione di ampliare il numero di dispositivi che possono essere aggiunti all’app.

Dispositivi che si possono aggiungere su Dov’è di Apple

Secondo un documento di supporto consultabile sul sito web ufficiale di Apple, ora è possibile aggiungere fino a ben 32 dispositivi all’interno di Dov’è. L’app, disponibile sia su iPhone che iPad, si evolve superando il limite precedente di 16 dispositivi. Il documento, inoltre, specifica chiaramente le categorie di dispositivi che rientrano in questo limite.

Gli elementi presi in considerazione per il raggiungimento di questo limite includono una vasta gamma di dispositivi, tra cui gli AirTag, le AirPods, i portafogli MagSafe, le cuffie Beats e gli accessori di terze parti dotati di supporto Dov’è. È importante sottolineare che alcuni modelli di AirPods vengono conteggiati come elementi multipli, poiché ogni singolo auricolare e custodia di ricarica vengono considerati separatamente, contribuendo quindi al raggiungimento del limite massimo consentito. A tal proposito, nella scheda Elementi, infatti, compaiono le AirPods e le AirPods Pro, insieme alle AirPods Pro di seconda generazione che contano come tre elementi distinti.

Una volta che questi elementi sono stati aggiunti con successo all’app, gli utenti hanno la possibilità, in modo semplice ed immediato, di tracciare la posizione di ciascun dispositivo su una mappa direttamente sui propri dispositivi iPhone, iPad e Mac. Per confermare questa importante novità, il team di MacRumors ha effettuato alcuni test, i cui risultati hanno effettivamente confermando l’aumento del limite di dispositivi aggiungibili.

L’ampliamento del numero di dispositivi supportati dall’app Dov’è di Apple rappresenta un passo significativo per migliorare l’esperienza degli utenti nell’utilizzo di questa funzionalità di localizzazione. Inoltre, gli aggiornamenti, fornendo maggiore flessibilità e copertura, permettono agli utenti che lo desiderano di tenere costantemente traccia dei propri dispositivi all’interno dell’ecosistema Apple.

Articolo precedenteChatGPT gratuito vs. ChatGPT Plus: un confronto dettagliato
Articolo successivoCittadino acquista tutte le riserve di un parabrezza militare. Perchè?